Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Firenze - Ravenna - Padova - Berlin - Copenhagen - Palermo - London - Leipzig - Munich - Genova - Prague

BACCATANI WAVE

BACCATANI WAVE•.S.16 uscita Apani/Punta Penna Grossa - Apani (Brindisi)•Contrada Baccatani•Torre Regina Giovanna•INFO: 347/0147395•www.facebook.com/torrereginagiovanna



Torre Regina Giovanna
Baccatani wave 2016

Play your colours
Skunk Anansie e Max Gazzè tra gli ospiti del festival

Ritorna l’estate targata Torre Regina Giovanna (Brindisi), storica location salentina che da anni è luogo di ritrovo per migliaia di giovani e vacanzieri. Come consuetudine, lo staff ha organizzato il Baccatani wave, il festival che raccoglie alcune delle proposte più interessanti della musica nazionale e internazionale.
Nel calendario 2016 spiccano quattro appuntamenti live di rilievo, su tutti il concerto degli Skunk Anansie che saranno in Puglia il prossimo 16 agosto  in esclusiva per il sud Italia. A qualche mese dalla pubblicazione dell’ultimo disco “Anarchytecture”, anticipato dal singolo “Love Someone Else”, Skin e company renderanno rovente il clima in una delle notti più attese nel capoluogo adriatico. L’evento è organizzato in collaborazione con High Grade, Molly Arts Live, CoolClub.it e Area Metropolitana.

Un nome, una garanzia quello di Max Gazzè che ritorna alla corte di Torre Regina Giovanna il 6 agosto. Grinta e dolcezza si intrecciano in un stile unico, rendendo l’artista romano un “portatore sano di forti emozioni”. Il Maximilian Tour è l’occasione per presentare, tra i tanti capolavori del recente passato, il suo nuovo album che comprende “La vita com’è” (certificato disco d’oro) e “Mille volte ancora”, diventate da subito grandi hit radiofoniche.

La personalissima cifra stilistica degli Almamegretta è quella che scandisce il 23 luglio 2016. Dub, reggae, funk elettronica e pop sono messi a bagno nel calderone infinito della musica popolare del sud Italia e napoletana. Per l’ultimo disco “EnnEnne” e per il nuovo live, la band campana si affida alle mani e al gusto del produttore artistico Adrian Sherwood (sarà anche lui sul palco di Torre Regina).

L’apertura del Baccatani wave è affidata a Fabrizio Moro (9 luglio) che continua a raccogliere consensi come interprete e come autore per altri. La musica gli consente da sempre di vivere la dimensione della borgata che per lo stesso cantautore rappresenta una forza piuttosto che un impedimento.

Torre Regina Giovanna è uno spazio-eventi sito nel bel mezzo della riserva naturale di Torre Guaceto completamente arredato con materiale originale degli anni ‘50 e ‘60 frutto di una ricerca in tutta Italia dei vari complementi d’arredo d’epoca.
Vere e proprie chicche sono disposte in un’area di 50.000 metri quadri all’interno della quale trovano posto una vineria e un “sali e tabacchi” collocati al piano terra di una torre d’avvistamento cinquecentesca, la torre della Regina Giovanna da cui la località prende nome. La vera star della fantastica location è una gigantesca quercia di cinque secoli ai piedi della quale trovano energia gli spettacoli di artisti e dj internazionali nei vari appuntamenti nelle caldi notti dell’Alto Salento.


Torre Regina Giovanna
Baccatani wave 2016

09 luglio - Fabrizio Moro
23 luglio – Almamegretta feat. Adrian Sherwood
06 agosto – Max Gazzè
16 agosto - Skunk Anansie

Per ulteriori informazioni: www.torrereginagiovanna.com

Altre informazioni

Dal 09/07/16 al 16/08/16

Contatti

Social

Tutti gli eventi per baccatani wave

Nessun evento presente