Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Roma - Bologna - Firenze - Napoli - Paris - Ravenna - Pescara - Berlin - Padova - Parma - Trieste - Lurago d'Erba - Pesaro

FESTIVAL CELTICO AL CASTELLO DI PAGAZZANO

FESTIVAL CELTICO AL CASTELLO DI PAGAZZANO•castello visconteo•Pagazzano•BG•INFO: 035/732005•348/4466307• info@geomusic.it•www.geomusic.it

15 E 16 LUGLIO


“A Look to Irish Contemporary Folk”, una finestra sulla nuova musica irlandese con due dei delle migliori novità (CONNLA e  RÉALTA) di un genere che da qualche anno ha trovato casa nel bellissimo castello di Pagazzano, che vive grazie all’affettuosa cura del gruppo Civiltà Contadina che ancora una volta ci ha dato una mano, con grande disponibilità, a organizzare la due giorni di metà luglio.  Ma ci sarà anche il songwriter inglese BLAIR DUNLOP, che ha già suonato e ama talmente queste antiche mura da averci scattato le foto di copertina di un suo recente singolo.
- – - -
Venerdì 15 luglio ore 21
CONNLA
(Irlanda)
“C’è qualcosa di seriamente interessante all’orizzonte, e questa tempesta creativa si chiama Connla”
Irish Music Magazine
“Un gruppo nuovo di zecca che si prenderà i primi posti della scena. Hanno un sacco di energia giovanile, combinata con un ‘veterano’ senso degli arrangiamenti, stile e profondità.”
Live Ireland
Sabato 16 luglio ore 21:
RÉALTA
(Irlanda)
Réalta si approccia alla tradizione irlandese con rispetto, vivacità e passione. Cresciuti con una dieta a base di Bothy Band, Planxty e altre formazioni classiche del genere, la band di Belfast sa catturare i molteplici aspetti senza tempo della tradizione, presentandoli nella propria forma naturale, fatta di freschezza e bellezza. Come ha ben evidenziato un giornalista del settore, “Réalta porta Avanti la tradizione della Bothy Band, infiammando di energia le antiche arie!”
Special Event:
ore 23 BLAIR DUNLOP (Uk)
presenta il nuovo album “Gilded”
‘Gilded’ è una raccolta di storie e riflessioni, registrato in “presa diretta” (live in studio) ai Blue Print di Manchester. In questo disco Blair conferma l’appartenenza folk nei testi, mentre continua a esplorare nuovi territori per quanto riguarda la dimensione musicale. Il brano d’apertura ‘Castello’ rende da subito l’idea del tono narrativo, con parole ispirate dai sogni, dal lignaggio e dalle esperienze di una donna incontrata da Blair in un castello italiano del quattordicesimo secolo, che è poi quello di Pagazzano dove Blair è ormai… di casa!
- – - -
segue degustazione prodotti locali
Concerti, animazioni, visite guidate al castello, mostra fotografica “Celtic Views” di Mario Rota,
birra a Km zero del birrificio Squaraunda, servizio bar e ristorazione.
- – - -
Ingresso libero al Festival
Area Concerti: 12 euro
Organizzato da COMUNE di PAGAZZANO e GRUPPO CIVILTA’ CONTADINA di PAGAZZANO, GEOMUSIC
Info:
GEOMUSIC
Tel. 348 4466307
GRUPPO CIVILTA’ CONTADINA
Cell. 346 8628470
www.castellodipagazzano.it
- – - -
Come raggiungere il castello di Pagazzano:
Da Treviglio SP.129 direzione Cologno al Serio / Morengo (BG);
Da Bergamo SS.591 direzione Bariano (Autostrada A35) o SS.42 direzione Treviglio;
Da Milano Autostrada A35 (BreBeMi) uscita Bariano, SS.591 direzione Cologno al Serio(BG);
Da Brescia Autostrada A35 (BreBeMi) uscita Bariano, SS.591 direzione Cologno al Serio(BG).

Altre informazioni

Dal 14/07/16 al 17/07/16

Contatti

Tutti gli eventi per festival celtico al castello di pagazzano

Nessun evento presente