Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Livorno - London - Savona - Catania - Firenze - Napoli - Paris - Ravenna - Pescara - Genova - Pesaro

POSITIVE RIVER

POSITIVE RIVER•PARCO DELLA PACE•VIA SORTE, 7•CAMPEGINE•RE•INFO: po.sitiveriver@hotmail.it •http://www.positiveriver.org/•www.facebook.com/positiveriver

POSITIVE RIVER - Music & Food Festival
Campovolo, Reggio Emilia (Italy) - 13.-16.07.2017
 

INGRESSO GRATUITO - FREE ENTRY

EVENTO FACEBOOK

FULL LINE-UP

GIOVEDì 13 LUGLIO
R.A. THE RUGGED MAN
MICROSPASMI
DANK
DHAP
T-ROBB

VENERDì 14 LUGLIO
DAVID LION
PIERODREAD
EARTH BEAT MOVEMENT
EMPATEE DU WEISS
TNT SOUND
EMATORAS FAMILY

SABATO 15 LUGLIO
SISTA AWA & The Rising Tones
ATTILA & Eazy Skankers
TWENEBOA
THE YOUNG TREE
OUTLAW SOUND
EMATORAS FAMILY

DOMENICA 16 LUGLIO
WHAT A FUNK
CARNE MUERTA
FOUR TRAMPS
 

Campovolo, Via dell’Aeronautica 1, Reggio Emilia
13/14/15/16 Luglio 2017
 
Comitato promotore Positive River festival
Via Roma 34, Colorno (PR)
Codice Fiscale: 92160490345
 
Grazie al successo crescente, alla grande affluenza di pubblico ed alle nuove e preziose collaborazioni con Temporock, Selekta, Pirati Metropolitani e Madiba, anche quest’anno ritorna, per l’ottavo anno consecutivo, Positive River Festival​, manifestazione unica nel nostro territorio capace di richiamare migliaia di persone da tutta Europa e vero e proprio modello di sinergia tra diverse realtà associative delle province di Reggio Emilia e Parma.
L’evento, che si terrà da giovedì 13 a domenica 16 luglio, come sempre ad ingresso rigorosamente gratuito, rinnova il suo scopo originale di stimolare, attraverso la musica ed altre attività ad essa connesse, la partecipazione e l'aggregazione giovanile senza distinzioni sociali e nel rispetto dell'individuo e dell'ambiente.
Grandi novità per l’ambiziosa edizione di quest’anno che prevede ancora una volta un cambio di location: si abbandona la campagna per stabilirsi all’Arena Campovolo di Reggio Emilia. Spazio molto più grande (si parla di una capienza massima che può arrivare ad oltre 20.000 persone) posizionato in un’area strategica a due passi dal centro città, vicina all’ingresso dell’autostrada, alla stazione ed alla via Emilia, dotato di un ampio e comodo parcheggio e di tutte le infrastrutture ed i collegamenti necessari ad accogliere persone di tutte le età da tutto il paese. Una storica location dove si sono esibiti molti artisti internazionali, tradizione che si rinnova anche quest’anno grazie al Positive River: dal leggendario rapper ​R.A. The Rugged Man​, fiore all’occhiello del festival, che direttamente da New York porterà uno spettacolo rap a colpi di allitterazioni su beat graffianti, a ​David Lion aka Lion D, ​il cantante rivelazione della scena reggae europea; da ​Sista Awa​, la nuova voce femminile di riferimento della black music italiana, agli scatenati What A Funk con il loro crossover dal forte impatto scenico​; da ​Attila​, uno dei più importanti artisti di dancehall italiana accompagnato dagli ​Eazy Skankers​, a ​Microspasmi​, v​eterani della scena hip hop italiana. ​E ancora il pluripremiato ​Pierodread, ​lo “sporco swing” di ​Karne Murta, ​i ritmi a cavallo tra regge ed elettronica ​di Earth Beat Movement, ​il roots di Tweneboa, ​l’energia degli ​Empatee du Weiss, ​il talento dei giovani ​The Young Tree ​e l’esplosivo rock’n’roll dei ​Four Tramps​. Ospiti del resident sound ​Ematoras Family saranno, nell’immancabile dancehall yard, ​TNT Sound ​e ​Outlaw Sound ​a cui, finiti i concerti, sarà affidato il compito di far continuare le danze fino a tarda notte. La scuola di danza ​Groovment invece, oltre ad organizzare workshop aperti a tutti durante il giorno, porterà sul palco l’esplosivo show di danze jamaicane delle ​Shotty Wine​.
Anche quest’anno quindi viene proposta una line up di grande qualità con particolare attenzione alla scelta degli artisti, affiancando ospiti internazionali ai più importanti musicisti della scena alternativa italiana lasciando comunque spazio ai più promettenti artisti emergenti.
L’altra grande novità dell’edizione 2017 riguarda la ormai indispensabile attenzione alla proposta gastronomica. All’interno dell’area del festival verrà allestito un vero e proprio Ethical Food Village che affiancherà alla zona destinata ai concerti una distesa di caratteristici Food Trucks selezionati per soddisfare le più disparate sensibilità ed esigenze. Una grande sinergia tra la cultura musicale alternativa e le migliori Food Experience del nostro territorio. Un'offerta a tutto tondo che valorizza un Made in Italy di qualità, non solo nel panorama musicale ma anche nell'ambito gastronomico.
La nuova configurazione di Music & Food Festival, il potenziamento delle attività collaterali - quali workshop, spettacoli di giocoleria, danza e teatro di strada, zone relax e chill out, mercatini musicali, bancarelle etniche e di artigianato artistico, aree dedicate alla street art e al live painting - e lo spostamento in città, non possono che rendere Positive River un festival adatto a tutti, dai giovani appassionati di musica, alle famiglie e, perché no, anche a chi ha qualche anno in più. Un momento magico di unione e di scambio, fatto di migliaia di persone accomunate dalla filosofia del rispetto per l'altro e dalla passione per la musica in un evento che si sta affermando sotto tutti gli aspetti come realtà nazionale dal respiro sempre più europeo.
 
Positive River Festival - Reggae days video recap
Positive River Festival - Hip hop days video recap
 
 
Direzione festival
Silvano Orlandini  -  s.orlandini@yahoo.it  -  Tel. 339.5494039
Enrico Rossi  -  enricor76@libero.it  -  Tel. 335.6938426
Fulvio Costi  -  fulvio.costi@gmail.com  -  Tel. 338.1123639
 
Ufficio comunicazione
Lorena Bonioni  -  rollinglore@gmail.com  -  Tel. 340.1667593

Altre informazioni

Dal 13/07/17 al 16/07/17

Contatti

Social

Tutti gli eventi per positive river

Nessun evento presente