Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - London - Berlin - Firenze - Paris - Napoli - Glasgow - Manchester - Hamburg - Köln - Amsterdam - Vienna

Jazz Area Metropolitana

Entra nel vivo Jazz Area Metropolitana

 

Due incontri dedicati agli studenti di Mirano e Martellago aprono, il 13 e il 16 marzo, Jazz Area Metropolitana che approda ai concerti serali con un appuntamento esplosivo, giovane e pieno d'energia.

 

 

venerdì 17 marzo 2017, ore 21

Teatro di Villa Belvedere, Mirano

In collaborazione con Palazzo Trevisan degli Ulivi nell'ambito di New Echoes - Nuova musica svizzera a Venezia e  in collaborazione con Mirano Musica

THE GREAT HARRY HILLMAN

Nils Fischer (ance) - David Koch (chitarra, effetti) - Samuel Huwyler (basso elettrico, effetti) - Dominik Mahnig (batteria)

 

The Great Harry Hillman è un quartetto di giovani musicisti svizzeri che tra provocazione, audacia, divertimento e improvvisazione esplorano e sovrastano, con gioia e irriverenza i confini musicali del jazz. Lo scenario che ospita il concerto - Villa Belvedere - è tra i più rappresentativi di quanto il territorio veneto possa essere poetico, accogliente, testimone di una storia importante: il piccolo teatro è ricavato dalle scuderie della Villa, una residenza padronale del Cinquecento circondata da un ricchissimo e vastissimo parco.

 

Ingresso libero. La prenotazione è consigliata.

info@jazzareametropolitana.com

+39 347 5793170

 

Per saperne di più

www.thegreatharryhillman.ch

 

 

Un altro stile, ma sempre grande personalità e uno sguardo deciso verso il "nuovo" della musica con il concerto successivo, a Ca' della Nave di Martellago, ancora in una sontuosa villa immersa nel verde.

 

domenica 19 marzo 2017, ore 18

Ca’ della Nave, Martellago

in collaborazione con Fondazione Banca Santo Stefano

ROBERTO PIANCA "SUB ROSA" 5TET

Dan Kinzelman (sax tenore, clarinetto) - Roberto Pianca (chitarra) - Glenn Zaleski (pianoforte/Fender Rhodes) - Stefano Senni (contrabbasso) - Luis Candeias (batteria)

 

Un ensemble di talenti internazionali, capitanati dal giovane svizzero Roberto Pianca, in esclusiva a Jazz Area Metropolitana, che fonda la sua poetica sul contrasto tra momenti di grande lirismo e l'improvvisazione più libera a spinta oltre i confini. Artisti che ricercano costantemente percorsi avventurosi e paesaggi sconosciuti, luoghi segreti per far nascere la musica: da qui il nome "Sub rosa" che richiama segretezza e intimità.

 

Ingresso libero. La prenotazione è consigliata.

info@jazzareametropolitana.com

+39 347 5793170

 

Per conoscere meglio i musicisti:

Roberto Pianca: www.robertopiancamusic.wordpress.com

Dan Kinzelman: www.dankinzelman.wordpress.com

Glenn Zaleski: www.glennzaleski.com

Stefano Senni: www.stefanosenni.webs.com

Altre informazioni

Dal 23/10/17 al 23/10/17

Contatti

  • Sito Web
  • Località: Venezia

Tutti gli eventi per jazz area metropolitana

Nessun evento presente