Scopri tutto su superpoze, concerti, eventi, news e molto altro!

SUPERPOZE

SUPERPOZE è presentato in Italia da

Altre informazioni


Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Una carriera brillante, delle melodie raffinatissime, un tour che lo ha portato in tutto il mondo. Superpoze è uno dei migliori talenti della Francia nella scena musicale elettronica, e sarà a Contempo (7.8.9 Luglio 2017, a Conversano) per la sua prima data italiana. “For We The Living” è il suo ultimo lavoro, pubblicato con la Combien Mille Records, interamente strumentale e registrato intenzionalmente con le finestre aperte, per permettere e favorire l'incontro tra suoni sperimentali e animo umano, spesso condizionato proprio dai suoni artefatti e modificati tipici dell’elettronica (pianoforte e batteria, infatti, sono stati registrati intenzionalmente in una stanza molto grande, rigorosamente con le finestre aperte). Il suo è un genere fortemente soggettivo e innovativo. E il suo ultimo disco ne è la dimostrazione: "For We The Living" è ispirato a letture, film e opere che parlano di disastri naturali. È il risultato di influenze musicali, artistiche e cinematografiche (Jeff Nichols, Lars Von Trier...), eppure questo album non vuol essere altro che musica. Non è la colonna sonora di un film immaginario, ma un oggetto narrativo in sé.

Le tracce dell’album (diviso in due parti) raccontano prima di un imminente disastro, con i suoi sviluppi e la sua graduale evoluzione (rappresentata in “Thousand Exploding Suns”), poi delle naturali conseguenze del disastro. La registrazione è interamente strumentale, fatta eccezione per la penultima traccia “A Photograph”, realizzata con la collaborazione di Dream Koala, musicista incredibilmente talentuoso. L’incontro tra suoni e animo umano è tutto: non a caso con il pianoforte (in “Hidden” e “A Photograph”), Superpoze evoca il suo stesso respiro.

SUPERPOZE

Gabriel Legeleux, in arte SUPERPOZE, è nato a Caen, in Francia, dove ha imparato a suonare la batteria in Conservatorio e ha studiato Storia all’Università. Dopo i suoi due primi EP (tra il 2012 e il 2014), ha pubblicato con l’etichetta Combien Mille Records “Opening” (Aprile 2015), il suo primo album che l’ha portato in tour in tutto il mondo, toccando Europa, Asia e America. Ha anche diretto e co-composto “A Voix Haute”, colonna sonora di un documentario uscito in Francia il 2 Novembre 2016.
Superpoze sta attualmente lavorando alla composizione di una colonna sonora per il nuovo film dello scenografo e regista Marc Lainé, che uscirà nell’inverno del 2017-2018. . È tra gli autori del primo solo album di Dj Pone, ha suonato al Palais de Tokyo di Parigi e al Montreux Jazz Festival.

Tutti gli eventi per superpoze