Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Paris - Padova - Napoli - Pescara - Ravenna - Berlin - Lugano - Firenze - Macerata - Athens - Ranica

DJ Sets

NOT FOR US

Scopri tutto su not for us, concerti, eventi, news e molto altro!

Parliamo del giovane (classe ’95) produttore e dj italiano NOT FOR US pubblica oggi il suo primo progetto discografico “REMEMBER” featuring BEN ALESSI, brano da oggi disponibile in digitale (https://umi.lnk.to/NFUremember) e per la programmazione radiofonica.
 
Dopo essersi proposto a diverse etichette e produttori che ogni volta gli rispondevano “Grazie ma non fa per noi”, ALBERTO COTTA decide di scegliere NOT FOR US come nome per il suo progetto, nome beneagurante e sicuramente dal sapore più internazionale per chi come lui ha scelto il mondo della produzione e dei dj.
 
“Prima producevo sotto un altro alias e quando sei un ragazzino, non sai a chi fare ascoltare la tua musica, così inizi a mandarla ovunque, qualsiasi singolo tu produca. In molti casi non ricevevo risposta, mentre una volta ho ricevuto una mail che mi ha fatto ragionare su quello che stavo facendo e diciamo svegliare. Era di un'etichetta discografica che mi ha risposto dicendo: "Thanks but they’re not for us". Da lì nasce il mio nome, come stimolo a cercare di farcela”
 
Fin da piccolo, grazie ad un ipod di sua sorella e al padre che suona la chitarra, si appassiona alla musica, rock, e alla chitarra prima e al pianoforte poi.
Dal Rock alla musica elettronica il passo è breve. La sua passione per la musica elettronica nasce grazie ai producer francesi (Justice, Toxic Avenger, SebastiAn, Kavinsky) e in particolare grazie al remix dei Justice di “Electric Feel” degli MGMT. Da qui la passione per l’electro House, la trap e la future bass.
 
Parlando del suo lavoro, NOT FOR US racconta “Per creare un suono il tempo varia tantissimo: può essere che ci metta cinque minuti oppure una giornata intera, magari riesco a concepire la struttura della traccia e poi mi fermo proprio sul suono e dico "no, è da buttare via tutto". Questo perché non riesco a trovare il suono che si sposa bene con quell’ idea di traccia che avevo in mente. Sono molto legato alla texture del suono, è la cosa che mi affascina di più della musica elettronica in generale.

NOT FOR US è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per not for us

Nessun evento presente