Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Firenze - Ravenna - Padova - Napoli - Livorno - Parma - Catania - Modena - Perugia - Brescia - Treviso

DJ Sets

MARCO CAROLA

Scopri tutto su marco carola, concerti, eventi, news e molto altro!

Classe 1975, nato a Napoli, Marco Carola ha reso famosa la (fiorente) scena techno partenopea in tutto il mondo. A tredici anni suonava il suo primo kit di batteria e nel 1990, quando la House italiana stava vivendo il suo momento d'oro, la batteria fu sostituita da due piatti e un mixer con i quali cominciò mixare. Da ventanni dietro la consolle, il dj che ha messo Napoli sulla mappa del gotha mondiale elettronico, è uno degli artisti più rispettati della scena, e ha reso possibile il riconoscimento della musica elettronica a livello mondiale. Come produttore e label manager Marco ha fondato etichette di successo quali la Design Music, nata nel 1996 - la prima italiana interamente dedicata all techno - , Zenit, Question, 1000 e Do.Mi.No. Inoltre ha pubblicato sulle migliori etichette del mondo: M_nus di Richie Hawtin , Plus8, 2M e Primate Recordings. Nel 1998 il primo tour in Australia a cui seguono numerose tournèe in Nord America. Nello stesso anno si trasferisce a Francoforte per poter imporre con più facilità il suo stile unico di djing a tre piatti, abilità che lo rende tutt’oggi uno dei più grandi virtuosi del deck, come dimostrato da più classifiche dei lettori di Resident Advisor in cui è stabile alle vette fra i migliori dj del globo. Nel 2001 a Londra pubblica il suo primo album, “Open System”, un disco che svela al mondo il suo talento e la sua concezione globale della musica, una visione che abbraccia tutte le sfaccettature dell’elettronica, incoronato disco dell’anno dalla rivista tedesca Groove. In Germania viene a contatto con Hawtin e tutta la scuderia M-nus, della quale entra a far parte. Pubblica cinque album di cui l’ultimo, “Play it loud”, lo porta in tour in tutto il mondo radunando in ogni esibizione migliaia di adepti sotto la “cassa". Non ci sono solo album nella sua carriera ma anche compilation passate alla storia. Per il Fabric di Londra pubblica nel 2006 il “Fabric mix 31”, una lezione di elegante-minimalismo su 16 tracce, a questa segue le compilation del Time Warp 2009. Nel 2010 firma, su commissione di Sven Vath e con l’aiuto di Nick Curly, “Party Animals”, un doppio cd sintesi delle sulfuree notti targate Cocoon a Ibiza. L’estate 2012 darà i natali alla nuova label di Marco Carola, la “Music –On”, un progetto che testimonia, ancora una volta, quanto il peso di una carriera ventennale non possa compromettere la vena creativa di un artista. L’attitudine a radunare folle oceaniche, un altrettanto insopprimibile istinto a non fermarsi mai – sono noti i suoi set di otto e più ore -, né in consolle né in studio, creando, smontando e alterando qualsiasi cosa possa essere incollata ad un beat lineare, puro techno, hanno reso Carola uno dei più richiesti dj al mondo degli ultimi due decenni, apprezzatissimo tra i fan da Ibiza a New York, fino in Sud America e Australia.

Music On è un’etichetta discografica e party fondata dall’artista e dj Marco Carola. Di base a Napoli, con il cuore ad Ibiza, Music On propone la creazione di un suono all’avanguardia e si propone di organizzare eventi unici in tutto il mondo. Dopo alcuni memorabili anni a M-nus, Marco Carola ha sentito il bisogno di allargare il suo regno musicale e creare una sua casa per artisti ispirati e di talento. Così è nata Music On. Un’etichetta musicale dove l’unico requisito è la musica di ottima qualità.

www.facebook.com/MarcoCarolaOfficial

MARCO CAROLA è presentato in Italia da ORBEAT

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per marco carola

Nessun evento presente