Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Firenze - Ravenna - Padova - London - Berlin - Copenhagen - Napoli - Palermo - Leipzig - Munich - Amsterdam

DJ Sets

ENZO SIRAGUSA

Scopri tutto su enzo siragusa, concerti, eventi, news e molto altro!

Quando si parla di cultura rave, non ci sono molti artisti là fuori appassionati e devoti come Enzo Siragusa. Il londinese è la mente dietro uno dei marchi di feste più famosi della capitale, Fuse, un evento che ha usato per coltivare un suono inconfondibile, attirando un seguito fedele e devoto nel processo. Le sue radici affondano nella giungla e nel drum n bass, quel suono puro e non diluito che è nato dal centro di Londra a metà degli anni novanta. Enzo è ancora fedele a molti degli aspetti della cultura rave britannica degli anni '90 che l'hanno resa così speciale e li porta nella sua produzione attuale. Quindi, sia che faccia il DJ, che crei ritmi in studio, che presenti un altro evento Fuse tutto esaurito o che si scateni sulla pista da ballo, puoi star certo che è sempre alimentato dal desiderio di perpetuare la cultura che ha cambiato la sua vita.



Da adolescente, a metà degli anni Novanta, Enzo era devoto alla pista da ballo quanto lo è adesso. Il suo primo rave fu al leggendario Sanctuary di Milton Keynes nel 1993, dove si tenevano regolarmente rave cult come Dreamscape e Helter Skelter. Le esperienze vissute da Enzo lì lasciarono in lui un'impressione indelebile; dal potere della musica e dei sistemi audio, all'esperienza di essere connessi a una folla diversa ma unificata. Questo ha costituito il fondamento del suo attuale ethos; mantenere un uguale equilibrio tra 1) musica e suono, 2) comunità e 3) l'ambiente, ovvero il club stesso. Questi tre aspetti fondamentali sono i pilastri della filosofia rave di Fuse ed Enzo e senza dubbio ciò che ne ha decretato il successo.



Una sana ossessione per la musica ha portato a una costosa dipendenza dal vinile ed è stato il catalizzatore delle sue prime incursioni nel DJ. Oltre 20 anni dopo, il suo entusiasmo rimane risoluto e lo ha aiutato a elevarsi a una posizione impressionante, entrando per la prima volta nel sondaggio Top 100 di Resident Advisor nel 2015. Concerti in club influenti come Panorama Bar a Berlino, DC10 a Ibiza, Sub Club a Glasgow, Mint Club a Leeds e Robert Johnson a Francoforte, consolidando il suo status di forza potente nella scena odierna. Le feste di spicco con Fuse allo Space di Ibiza si sono rivelate un enorme successo e il suo rapporto con l'Isola Bianca continuerà nel 2016, con concerti in tutta Europa e un debutto anche negli Stati Uniti.



Fuse fa ora parte del tessuto della scena dei club londinesi. Iniziato come uno sfacciato after-hour domenicale, è cresciuto fino a diventare una festa di fama mondiale che tiene fede a quello che molti definiscono un puro sound londinese. La sua meticolosa attenzione ai dettagli si concentra principalmente sul suono prima di tutto. Come raver veterano, Enzo comprende l'effetto che il suono di precisione può avere sulla pista da ballo. Se non sei mai stato a Fuse prima e non sai nemmeno chi c'è in scaletta, sei sicuro di andartene con la festa impressa per sempre nei tuoi banchi di memoria grazie principalmente alla potenza del suono.



Intorno alla festa, Enzo ha costruito una formidabile famiglia di artisti, tutti con basi simili alle sue. Artisti che erano raver prima di ogni altra cosa; Seb Zito, Rich NxT e Rossko sono alcuni dei membri principali del clan Fuse. Mantenendo questa ristretta cerchia di artisti che rappresentano il nome Fuse, Enzo ha instillato una forte identità in Fuse, che i fan di tutto il mondo si recano a Londra per sperimentare di persona.



In linea con il marchio della festa, Enzo dirige anche Fuse London e Infuse, due etichette discografiche che fungono da canale per la musica prodotta da lui e dalla famiglia Fuse. Sin dal loro inizio, entrambe le etichette sono diventate una casa per lavori house con bassi pesanti di artisti tra cui Archie Hamilton, Einzelkind, Dan Farserelli, Ben Rau e molti altri.



In studio è evidente anche l'amore di Enzo per il suono dinamico. Pesanti leccate di basso e percussioni nitide costituiscono la base delle sue produzioni, che hanno il massimo impatto e confondono i confini tra DnB, techno e house. Di recente ha collaborato con Alexkid all'inarrestabile progetto "Kilimanjaro", una serie di brani costruiti attorno a una gabbia toracica che fa vibrare la linea di basso di Reese, che ha distrutto le piste da ballo a sinistra, a destra e al centro. Sul fronte solista, il suo nuovo EP "Hard Steppers" sta già facendo scalpore così come la traccia collaborativa tra lui e Livio & Roby, intitolata "SN Model" nel nuovo EP del duo rumeno Phantom Circle. Inoltre, Enzo ha ricevuto l'ultimo sigillo di approvazione alla fine di novembre 2016: prendere parte al famoso marchio BBC Radio 1 di Pete Tong, l'Essential Mix. Ciò che è seguito sono state due ore di house e techno non-stop, da far tremare il pavimento, portate a voi e ispirate dai vicoli grintosi dell'East End di Londra, a dimostrazione che il duro lavoro ripaga.



Oltre 20 anni di profondità e ancora appassionato, entusiasta e ossessivo come sempre, Enzo Siragusa continua a iniettare i suoi ideali nella sua produzione. Costruire una comunità attorno a Fuse, mantenendo una carriera solista di successo e producendo suoni dinamici in studio. Sempre sorridente, è un uomo che ha creato un'istituzione londinese e sarà coinvolto nella cultura rave per molto tempo a venire...

ENZO SIRAGUSA è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per enzo siragusa

AMNESIA