DJ Sets

BLACK COFFEE

Scopri tutto su black coffee, concerti, eventi, news e molto altro!

BLACK COFFEE, nome d’arte di Nkosinathi Innocent Sizwe Maphumolo, ha fatto il suo debutto nel 2005, reinterpretando "Stimela" di Hugh Massekela, seguito da diversi LP e dalla creazione della sua etichetta Soulistic Music.

La musica a cui si ispira è quella dell'Africa, in tutta la sua vasta e complessa storia, che trova le sue radici nella batteria. Le percussioni diventano così la sua firma stilistica, che sfocia in una techno metropolitana con forti influenze tradizionali soprannominate da alcuni come "Afropolitan house”. Queste sonorità uniche, che sono andate poi a ridefinire i canoni e gli standard della musica elettronica, gli hanno conferito fama e rispetto internazionale, tanto che tra le collaborazioni svolte spiccano i nomi di Alicia Keys e Drake.

Nel giro di pochi anni, BLACK COFFEE è diventato uno dei migliori artisti itineranti al mondo, aggiungendo residenze negli hot-spot di musica dance globale come Ibiza, Mykonos e Las Vegas, oltre a tappe di un programma di oltre 150 spettacoli all'anno.

Nel corso della sua carriera ha accumulato numerosi premi e riconoscimenti: 8 SAMA, 4 DJ Awards, 2 Metro FM Awards e 1 Grammy Award. Quest’ultimo è stato vinto nella categoria “Best Dance/Electronic Album” nel 2022, grazie al suo LP "Subconsciously", che si avvale delle collaborazioni con artisti del calibro di Pharrell Williams, Diplo, RyX, Usher, David Guetta e altri.

 

BLACK COFFEE è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per black coffee

Nessun evento presente