Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Paris - Ravenna - Firenze - Napoli - Padova - Pescara - Berlin - Lugano - Macerata - Parma - Lurago d'Erba

Live Bands

LIVING COLOUR

Scopri tutto su living colour, concerti, eventi, news e molto altro!

I Living Colour sono una vera e propria leggenda del rock. Progetto nato a New York nel 1984, raggiungono il successo con il primo album in studio, “Vivid”  (1988), doppio platino che ha sfornato la hit “Cult Of Personality” con cui la band ha vinto il Grammy per la Best Hard Rock Performance nel 1990. L’anno seguente arriva il secondo Grammy con l’album “Time’s Up”  (1990), da lì in poi si susseguono riconoscimenti e nomination che attestano l’incredibile capacità compositiva del gruppo.

Rolling Stone li ha definiti “i pionieri del funk metal”  ma è davvero difficile etichettare la loro essenza in un unico genere; i Living Colour sono infatti la perfetta fusione e armonia tra generi disparati come heavy metal, jazz, funk, alternative rock e hip hop. Poche band sanno mixare così tante influenze musicali e raggiungere il successo per poi mantenere intatta la propria vena creativa per più di trent’anni.

Infatti, nonostante cambi di line-up e una breve rottura (lo scioglimento dal 1995 al 2000), il gruppo è ancora oggi attivo ed è in arrivo nel 2017 il nuovo album “Shade”, di cui potrete sicuramente avere un assaggio con il prossimo tour. I Living Colour sono Vernon Reid (chitarra), Corey Glover (voce), Will Calhoun (batteria) e Doug Wimbish (basso).

LIVING COLOUR è presentato in Italia da HUB MUSIC FACTORY

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per living colour

Nessun evento presente