Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Livorno - London - Firenze - Savona - Ravenna - Catania - Palermo - Padova - Macerata - Pisa - Bergamo

Live Bands

CAPAREZZA

Scopri tutto su caparezza, concerti, eventi, news e molto altro!

L’exuvia è, in sintesi, il termine che descrive la vecchia pelle dell’insetto dopo la muta. Caparezza prende in prestito questo termine scientifico per raccontare la sua personale trasformazione, il suo viaggio dal passato al presente. Il disco celebra così il rito di passaggio, il distacco e la fuga dalla propria “exuvia”.

 

“Exuvia” è anche la canzone scelta come manifesto dell’album e da oggi su tutte le piattaforme digitali. È il brano finale che chiude il percorso, ma anche il momento che segna la rinascita.

 

L’EXUVIA è ciò rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale. – racconta Caparezza- Un calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata. Sulla copertina c’è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture). La mia EXUVIA è dunque un rito di passaggio in 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire dalla selva e far perdere le proprie tracce. Ho speso davvero tutte le mie energie per poter uscire dalla mia EXUVIA, ma di questo parlerò a tempo debito. Adesso preferisco farvi ascoltare la title track. L’album è già in pre-ordine e io sono già in fermento.

Il viaggio è iniziato.

09 luglio MANTOVA - PIAZZA SORDELLO 

 

11 luglio MILANO - MILANO SUMMER FESTIVAL - IPPODROMO SNAI SAN SIRO

 

15 luglio NAPOLI -SUO.NA FESTIVAL

 

16 luglio MATERA – SONIC PARK MATERA

 

20 luglio GENOVA – BALENA FESTIVAL       

 

22 luglio FERRARA – FERRARA SUMMER FEST       

 

23 luglio ROMA - ROCK IN ROMA 

 

29 luglio CATANIA - VILLA BELLINI 

 

03 agosto LECCE – OVERSOUND MUSIC FESTIVAL

 

06 agosto PESCARA – ZOO MUSIC FEST

 

07 agosto FASANO (BR) - LOCUS FESTIVAL 

 

10 agosto MONTE URANO (FM) – BAMBÙ FESTIVAL

 

12 agosto BRESCIA – FESTA DI RADIO ONDA D’URTO                                          

 

13 agosto MAJANO (UD) – FESTIVAL DI MAJANO  

 

 

 



 

CAPAREZZA è presentato in Italia da MAGELLANO CONCERTI

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per caparezza

Nessun evento presente