Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Livorno - London - Firenze - Savona - Ravenna - Catania - Palermo - Padova - Macerata - Pisa - Bergamo

Live Bands

TANGERINE DREAM

Scopri tutto su tangerine dream, concerti, eventi, news e molto altro!

Tangerine Dream, una delle più grandi icone della musica elettronica, ha dipinto paesaggi sonori per non meno di mezzo secolo. Fondato e diretto da Edgar Froese, il gruppo tedesco ha aperto la strada alla musica ambient e al krautrock (o "Kosmische Musik"), ha pubblicato oltre 100 album in studio e creato oltre sessanta colonne sonore. Dopo la morte di Froese, i restanti membri del gruppo Thorsten Quaeschning, Ulrich Schnauss e Hoshiko Yamane hanno continuato nel solco della visione musicale del fondatore sia attraverso le esibizioni dal vivo che con l'album Quantum Gate (nominato per i Prog Music Awards 2018) pubblicato l'anno scorso. La vedova di Froese, Bianca Froese-Acquaye, lavora a stretto contatto con la band e mantenendo viva l'eredità musicale di suo marito.

I risultati di questa formazione parlano da soli: QUANTUM GATE - il primo album del nuovo periodo dopo la morte di Edgar Froese (nominato per i Prog Music Awards 2018) - ha già deliziato gli amanti della musica elettronica e ha immediatamente colpito le classifiche degli album nel Regno Unito. L'album è basato su una parte delle composizioni di Edgar, su cui aveva già iniziato a lavorare prima della morte, e che la band ha ora perfezionato in quella nuova direzione creativa e sperimentale di un moderno suono sinfonico elettronico.

In onore di Edgar Froese, i Tangerine Dream non vedono l'ora di esibire il loro repertorio - brani vecchi e nuovi, ben noti classici, alcune nuove tracce del loro album QUANTUM GATE e una sorprendente composizione in tempo reale - al pubblico di INTERNET FESTIVAL a Pisa il prossimo sabato 13 ottobre 2018.

www.tangerinedream.org

TANGERINE DREAM è presentato in Italia da BPM CONCERTI

Altre informazioni

Contatti

Tutti gli eventi per tangerine dream

Nessun evento presente