Giardini Di Miro'
Live di Giardini Di Miro'
Nessun evento trovato in archivio
Testi in archivio:
-
14/12/2005 13:23 - Giardini di Miró
Iceberg (EP) - (MCD, GPOP005, disponibile da maggio ...
Giardini di Miró Iceberg (EP) - (MCD, GPOP005, disponibile da maggio '99) Dopo l'esordio eclatante dello scorso anno, i Giardini ritornano con cinque nuovissime tracce di pura psichedelia strumentale che li confermano tra le rivelazioni più interessanti in Italia (e non solo). Un viaggio di 25 minuti idealmente sospeso fra la Scozia, gli Stati Uniti e la Pianura Padana.
-
14/12/2005 13:23 - GIARDINI DI MIRO'/Rise And Fall Of Academic Drifting
Cominciamo dall'ultima parola ...
GIARDINI DI MIRO'/Rise And Fall Of Academic Drifting Cominciamo dall'ultima parola del titolo: andare alla deriva. Ciò che a volte può persino risultare dolce, a dar retta al poeta di Recanati. O ad ascoltare le otto tracce che i Giardini di Mirò hanno riunito nel loro primo album. Tutto sta per l'appunto a lasciarsi andare, seguire le ordinate volute melodiche tracciate dai loro strumenti e non mettere alcun freno alla propria capacità di immaginare. Giacomo Spazio ha voluto visualizzare tale trasporto mentale ed emotivo nel sensuale e caldo -anche sotto il profilo strettamente cromatico- abbraccio dell'immagine di copertina, ma la direzione di questo placido naufragare -altra metafora non ci viene in mente mentre scorrono le melodie di "The Beauty Tape Rider", "Pearl Harbour", "Penguin Serenade"- potrebbe anche essere un'altra: il punto dal quale poter finalmente contemplare nella sua piena interezza lo scenario di un'esistenza meno tribolata di quel che si sarebbe stati disposti a credere, tanto per dirne una, o magari quel sicuro rifugio dell'anima che può essere il rassegnarsi all'idea dell'ineluttabilità del destino... In ogni caso quella dei Giardini di Mirò è musica dalle spiccate proprietà taumaturgiche, suoni perfettamente armonici con quel desiderio di abbandono che accompagna spesso e volentieri la ricerca di una rinfrancante e durevole pace interiore, la voglia di vivere una vita immateriale, di essere aria, luce, energia elementare. Anche se la vera bellezza di queste otto composizioni ha ben poco di etereo e di astratto. Al contrario: la tromba che si libra sulla ragnatela di note tessuta meticolosamente dalla chitarra in "A New Start" è morbida, pastosa e concreta come il morso ad un frutto maturo dopo una vita di arsura e digiuno, così come le voci di Matteo Agostinelli degli Yuppie Flu in "Pet Life Saver" e di Paul Anderson dei Tram in "Little Victories" sono capaci di sottrarre al tutto quel tanto di algido e matematico che solo di rado la maggior parte delle produzioni post rock riesce a scrollarsi di dosso. Come salvarsi dall'uggia di un brumoso e interminabile pomeriggio.
-
14/12/2005 13:23 - Giardini Di Mirò Il gruppo post-oriented di Reggio Emilia si ...
Giardini Di Mirò Il gruppo post-oriented di Reggio Emilia si ripropone in questa prestigiosa collaborazione, con due brani strumentali dall'atmosfera giocosa e particolare, che danno sfogo a melodie e sonorità vagamente pop. Trovando così, una strana e irreale vicinanza con la musica di Pimmon. Così distante ma mai come oggi, vicina. GdM home - v.le Matteotti 12 - 42025 Cavriago (RE) - 0339/7876177 - INFO: DNA CONCERTI - Via dell'Olmata 30 - 00184 Roma - tel. 06/47823484 (booking) Fax 06/47886384 - Efax 14433390079 - Jarno (Carlo Garrè) Via Pino Baj 20 - 20086 Motta Visconti (MI) 339/4355906 - www.dnaconcerti.com





















































































































































































