Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Livorno - London - Firenze - Savona - Ravenna - Catania - Palermo - Padova - Macerata - Pisa - Bergamo

Live Bands

BILLY BRAGG

Scopri tutto su billy bragg, concerti, eventi, news e molto altro!

Oratore, intrattenitore, provocatore, mediatore, Billy Bragg è molte cose. Opinionista TV ed editorialista, ha sempre lottato contro ogni forma di discriminazione, mettendo la propria notorietà al servizio di compagne di sensibilizzazione sui problemi della working class.
"La mia teoria è questa, io non sono un cantautore politico. Sono un cantautore onesto e cerco di scrivere onestamente su ciò che vedo intorno a me in questo momento".
Il suo ultimo lavoro, “Shine A Light”, è un viaggio musicale attraverso la storia della mitica linea ferroviaria americana Texas Eagle e i grandi classici folk e country che ha ispirato. Un viaggio iniziato alla Union Station di Chicago e terminato, dopo 65 ore e 2.728 miglia più tardi, a Los Angeles.
 
“Più che un album, "Shine a light" è un progetto, un'operazione storico-culturale rigorosa e appassionata sul patrimonio folk americano, condotta - letteralmente - sui binari di quella che è la spina dorsale d'acciaio degli USA moderni” - Rockol
“Questo disco è un atto d’amore. Un progetto nobile e un atto d’amore” – Buscadero
 
All’album ha lavorato con lui Joe Henry, cantautore, produttore discografico statunitense e compagno ideale con il quale intraprendere questo viaggio armato solo di chitarra acustica.
“The Midnight Special” è il primo brano estratto da “Shine A Light”.

www.billybragg.co.uk www.cookingvinyl.com www.facebook.com/billybraggofficial

BILLY BRAGG è presentato in Italia da COMCERTO

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per billy bragg

Nessun evento presente