Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Roma - Bologna - Ravenna - Firenze - Napoli - Parma - Paris - Berlin - Padova - Pescara - Prague - Trieste - Lurago d'Erba

Live Bands

DANIELE BRUSASCHETTO

Scopri tutto su daniele brusaschetto, concerti, eventi, news e molto altro!

DANIELE BRUSASCHETTO è un veterano dell’underground italiano e internazionale.
La sua espressione musicale è il risultato della somma di due anime: la radicalità della musica estrema, dal death metal delle prime formazioni all’industrial e all’harsh noise, passando per il lato più sperimentale dell’elettronica ambient, si unisce alla dimensione intima e sussurrata di un cantautorato obliquo e autistico, con testi in italiano che gettano uno sguardo straniante sugli oggetti  e sui gesti più apparentemente insignificanti della quotidianità.

A cavallo del cambio di millennio Daniele Brusaschetto ha suonato dal vivo in svariati tour tra Europa e Stati Uniti, accompagnato sul palco da musicisti del calibro di Bruno Dorella, punto di riferimento della musica non convenzionale italiana nel mondo, e Marco Schiavo dei Larsen, condividendo la scena con artisti come Oxbow, OvO, Marlene Kuntz, Uzeda, Bugo,Larsen, Sikhara…

Nel 2014 esce “Rapida e Indolore”, undicesima pubblicazione a nome Daniele Brusaschetto dal 1996 a oggi, senza contare i numerosi side-projects. “Rapida e Indolore”, come gran parte delle sue pubblicazioni, è disponibile per Bosco Rec.

ALIAS (Il Manifesto): “una copertina destinata alla storia grafica: uno scarafaggio incollato, col vinavil, nel mezzo su fondo bianco”

MUSIC ON TNT: “Una raccolta di emozioni in scala di grigi (…) posti al servizio (…) di un armonico rumorismo”

DARKROOM: “Un artigiano della musica, un appassionato cultore del cantautorato come del rumorismo, dell'industrial come del rock. (…) mai banali i singoli pezzi”

VIDEO TEASER: https://www.youtube.com/watch?v=fBlpiC6dzcc
LIVE (DIAGONAL FORLI’ 2014): https://www.youtube.com/watch?v=sCRhFTfBcbM
VOCI DI BAMBINO: https://www.youtube.com/watch?v=hj1O2UgAlys
INTERVISTA RADIO GWEN: http://www.radiogwen.ch/daniele-brusaschetto-intervista/

http://danielebrusaschetto.bandcamp.com/
http://www.danielebrusaschetto.net/

DANIELE BRUSASCHETTO è presentato in Italia da KOLLAPS ARTS

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per daniele brusaschetto

Nessun evento presente