Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Livorno - London - Firenze - Savona - Ravenna - Catania - Palermo - Padova - Macerata - Pisa - Bergamo

Live Bands

HERBIE HANCOCK

Scopri tutto su herbie hancock, concerti, eventi, news e molto altro!

A sessant’anni dal suo debutto Herbie Hancock rimane dove è sempre stato: all’avanguardia della cultura mondiale, della tecnologia e della musica. Oltre ad essere riconosciuto da tutti come leggendario pianista e compositore, Herbie Hancock è stato parte integrante di ogni movimento musicale popolare dagli anni ’60. Come membro del Miles Davis Quintet ha aperto la strada a un suono rivoluzionario nel jazz, ha sviluppato nuovi approcci per le proprie incisioni, seguite dal suo lavoro negli anni ’70, con album da record come “Headhunters”, i quali combinano il jazz elettrico con funk e rock in uno stile innovativo che continua ad influenzare la musica contemporanea.

Hancock ha ricevuto un Oscar per la colonna sonora di “Round Midnight” e 14 Grammy Awards, è Creative Chair for Jazz per la Los Angeles Philharmonic Association e come Institute Chairman del Thelonious Monk Institute of Jazz. È fondatore del Comitato internazionale degli artisti per la pace (ICAP). Nel 2011 Hancock è stato nominato Ambasciatore di buona volontà dell’UNESCO.

Hancock è attualmente in studio al lavoro su un nuovo album.

www.herbiehancock.com

HERBIE HANCOCK è presentato in Italia da PONDEROSA MUSIC

Altre informazioni

Contatti

Tutti gli eventi per herbie hancock

Nessun evento presente