Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Livorno - London - Savona - Catania - Firenze - Napoli - Paris - Ravenna - Pescara - Genova - Pesaro

Live Bands

DEVOCKA

Scopri tutto su devocka, concerti, eventi, news e molto altro!

Siamo già finiti” è il primo estratto da “Meccanismi e Desideri Semplici”, il nuovo disco dei Devocka uscito lo scorso 30 marzo per Dimora Records.
Il brano è accompagnato da un video decisamente impattante girato da Alberto Nemo di Dimora Records con le riprese ed il montaggio a cura di Carlo Piva e Airondrone.

Fra primi piani claustrofobici, vedute su ampi spazi plumbei e inquadrature accelerate, il cantante Igor Tosi e l'attrice Alessandra Zerbinati sono i protagonisti di una breve storia che riguarda, spiegano i Devocka, “la dualità della persona, la non separazione, l'eterna lotta interiore fra uomo e donna. Ma pure l'individuo che fugge da sé stesso e prova di ritrovarsi, in una vita spesa come inutile ricerca di sé stessi e del proprio ruolo nel mondo”.

Tematiche che fanno del video di “Siamo già finiti” una sorta di manifesto degli argomenti di “Meccanismi e desideri semplici”. Un lavoro prodotto da Fed Nance con il mastering di Manuele Fusaroli. Undici canzoni che sigillano la maturità della band ferrarese dopo un periodo di stasi e una lunga gestazione, sei anni in tutto dal precedente “La Morte del Sole” (2012).

Meccanismi e desideri semplici” è un disco che conferma la formula Devocka – rock, post-punk e noise su testi di grande intensità antiletteraria – ma la arricchisce di maggiori dettagli e sfumature. Ciò avviene grazie all'utilizzo di sintetizzatori e drum machine, di echo a nastro su voci e di chitarre con un'ampia gamma di timbri. L'esito è un suono che potenzia il cluster esistenziale delle tracce, e disegna un percorso emotivo di resistenza. Quella forza di reagire ad un urto con un altro urto, opponendosi ad un diffuso conformismo da sentimenti tenui. Dare tutto per ricevere tutto in cambio, con la perentorietà di chi affronta in una canzone le cose essenziali della vita: “ricordate bene / siamo già finiti!”.

DEVOCKA è presentato in Italia da ICOMPANY

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per devocka

Nessun evento presente