Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Berlin - London - Ravenna - Hamburg - Savona - Catania - Bari - Amsterdam - Paris - Glasgow - Paderno Dugnano

Live Bands

YOUNG FATHERS

Scopri tutto su young fathers, concerti, eventi, news e molto altro!

L'album è anticipato da I Saw, il secondo singolo dall'album dopo Geronimo,  una traccia che trabocca di tutto ciò che i fan hanno imparato ad amare da un gruppo noto per la loro versatilità: ritmi cinetici, caos controllato, anima sfrenata.
"È un grosso bullo con la merda giù per le gambe, ma ancora spavaldo. Un pamphlet che incolpa l'establishment e gli immigrati per tutto ciò che è andato storto. Il fetore di un impero morto da tempo, arrancare, un martello psicologico alla testa a ogni passo. L'illusione", commentano.Parlando del titolo dell'album, la band scrive: "Heavy Heavy potrebbe essere uno stato d'animo o potrebbe descrivere il granito levigato del basso che supporta il suono ... o potrebbe essere un cenno alla naturale progressione dei ragazzi verso gli uomini adulti e l'inevitabile pedaggio di vita, un gioioso fardello, relazioni, famiglia, lo slancio naturale di un gruppo che esiste da abbastanza tempo per assistere a enormi cambiamenti”.
 
"Fai uscire i demoni e affrontalo", dice Kayus dell'album. "Solo dopo dai un senso a tutto."
 
Per i Young Fathers non è richiesto un codice di abbigliamento. Ballare, non pogare. Fianchi sussulti, piedi che scivolano, cervello acceso come lo shoegaze dei Catherine Wheel, scintille di gioia ed empatia. Undeground ma mai dark. Ancora giovane, dopo qualche anno, anche se il peso pesante del mondo sembra crescere di giorno in giorno.

YOUNG FATHERS è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per young fathers

Essigfabrik
Astra Kulturhaus
Mojo Club
SWX

swx

O2 ACADEMY
Olympia Theatre
Boiler Shop
The Albert Hall
The Roundhouse