Live Bands

YBN NAHMIR

Scopri tutto su ybn nahmir, concerti, eventi, news e molto altro!

  Chiunque ha bisogno di un singolo e di un video per poter sfondare. Questo è sicuramente stato ampiamente provato dalla generazione MTV fin dagli anni ’80 e sta continuando ad essere attuale anche nella generazione YouTube degli anni 2000. YBN Nahmir è il testimone perfetto per la suddetta teoria, dopo il rapido successo decisamente virale del suo video per la canzone “Rubbin off the paint”. Il video, girato nella sua città natale di Birmingham in Alabama, ha velocemente fatto conoscere al mondo un rapper dalla lingua tagliente che brandisce pistole ma che allo tempo mette in evidenza un lato più soft con chiari riferimenti a cartoni animati come Rick e Morty.
Nahmir ha visto anche buon successo con la sua pagina SoundCloud , ma è stata proprio l’improvvisa esplosione del singolo di “Rubbin off the paint” su YouTube che ha veramente attirato l’attenzione e i riflettori su di lui. Il video fu caricato online ad inizio Settembre del 2017 e, in appena due settimane, raggiunse già Worldstar (sito di riferimento per l’hip-hop americano) con milioni di views. Di questo incredibile successo Nahmir disse:  “Blessing, it just happened over night and it changed my whole life”. Poco tempo dopo, si parla di una settimana circa, il video raggiunse oltre 40 milioni di views, oltre 10 milioni di ascolti su Spotify, si piazzò alla posizione numero 79 sulla classifica di Billboard Hot 100 e infine, la posizione 33 all’esordio assoluto nella classifica Hot R&B/Hip-Hop.
Cresciuto nei sobborghi di Birmingham, Alabama, una città che attualmente si trova al terzo posto nella terribile classifica americana delle città con il più alto tasso di omicidi,  Nahmir fin dall’inzio è stato molto grato nei confronti della sua famiglia, che lo ha sempre aiutato e supportato per poter raggiungere il suo sogno nel cassetto. La sua carriera ha inizio all’età di 13 anni, quando un giovanissimo Nahmir si diverte a sparare rime in fila con un microfono del videogioco Rock Band avvolto da un  fazzoletto come filtro; il singolo “Rubbin off the paint” fu addirittura registrato con un microfono Blue Snowball da 40 dollari usando un calzino come pop filter.
Quando iniziò a sfondare nel mercato nazionale, la gente pensò erroneamente che venisse dalla Bay Area per il suo particolare slang e per il suo stile di rap, ma in realtà un po’ di Bay Area c’è, infatti è proprio a quello stile di rap che Nahmir ha tratto ispirazione e molti dei suoi collaboratori, che vivono a Birmingham, sono in realtà originari di Oakland. Adesso, sta registrando e collaborando con rappers di cui era soltanto un fan fino a pochi mesi fa. Grazie al crescente successo, molti rappers noti si sono accorti di lui e Vince Staplers che registra un freestyle su “Rubbin off the paint”, ne è un chiaro esempio. Anche se è soltanto all’inizio della luna di miele con il successo, ci sono già evidenti segni di una carriera piena di successi e che è destinata a duare a lungo.

YBN NAHMIR è presentato in Italia da HELLFIRE BOOKING

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per ybn nahmir

Nessun evento presente