Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Livorno - London - Savona - Catania - Firenze - Napoli - Paris - Ravenna - Pescara - Genova - Pesaro

Live Bands

TWELVE FOOT NINJA

Scopri tutto su twelve foot ninja, concerti, eventi, news e molto altro!

I maniacali rock-fusion australiani Twelve Foot Ninja sono tornati negli occhi e nelle orecchie del mondo il mese scorso con il lancio furtivo del loro singolo "Long Way Home", il primo assaggio di nuova musica dal loro album "Outlier" nel 2016. Quel singolo è uscito con un videogioco platform 2D. I fan che hanno raccolto tutti e 12 i telefoni brick nel gioco hanno scoperto di poter sbloccare il video musicale della band per "Long Way Home".

Ma il grande annuncio include una serie di contenuti incredibilmente coinvolgenti su cui hanno lavorato silenziosamente per oltre 5 anni. Oltre ad annunciare il pre-ordine del loro attesissimo terzo album "Vengeance" (che uscirà il 15 ottobre), Twelve Foot Ninja annuncia anche PROJECT VENGEANCE che arriva con molto altro...

Fedeli alla forma, i Twelve Foot Ninja mirano a realizzare qualcosa che nessun altro atto musicale nella storia ha mai avuto prima. Oltre all'album "Vengeance", la band sta pubblicando un romanzo letterario high fantasy intitolato "The Wyvern And The Wolf" scritto da Nicholas Snelling - sia il romanzo che l'album sono disponibili per il pre-ordine e l'uscita è prevista per il 15 ottobre.
 
Ambientato in un mondo cupo e selvaggio, "The Wyvern And The Wolf" racconta la storia di un ragazzo samurai orfano chiamato Kiyoshi che viene adottato dallo spietato leader di un clan di ninja. Molto più di una semplice storia di origine, tuttavia, il romanzo è un tour de force nella narrativa fantasy e nella costruzione del mondo, e rappresenta una partnership unica con Snelling.
 
La storia originale dei Twelve Foot Ninja è stata concepita dal chitarrista/produttore della band Stevic MacKay e dalla sua compagna Fiona Permezel. È stato quel concetto che ha ispirato per la prima volta "The Wyvern And The Wolf".

Disponibile ora dal sito web della band anche una graphic novel chiamata "Vengeance", scritta da Stevic Mackay con artwork di George Evangelista. La graphic novel vede l'omonimo della band, il Twelve Foot Ninja, viaggiare attraverso dimensioni alternative per affrontare un'entità aliena malvagia.
 
Per quanto ambiziosa e improbabile possa sembrare questa versione "prima mondiale", Twelve Foot Ninja la considera un'innovazione vitale. Nell'era dello streaming, la musica è diventata sempre più sottovalutata e la condizione del musicista professionista è diventata meno sostenibile. Eppure, proprio all'inizio del viaggio della band, Twelve Foot Ninja ha pianificato di espandere la propria offerta con una suite di contenuti profondamente immersivi e premium. Infine, inizieremo a sperimentare i frutti di quella prima visione, forse una mossa fortuita in questo mondo incerto di blocchi improvvisi, ma sicuramente un modo intelligente per ampliare la già fervente fanbase della band.

Mackay spiega PROJECT VENGEANCE: “Questo è un esorcismo di contenuti che ha trascorso un decennio di gestazione. "Catharsis" è vicino a come ci si sente a condividere finalmente la storia di Kiyoshi; e immagino risponda a tutte le domande relative al nostro nome; Per tutto questo tempo, così tanti hanno pensato che "Twelve Foot Ninja" fosse ironico, quando in realtà la genesi della storia è avvenuta un anno prima della formazione della band. Spero davvero che i nostri fan apprezzino la vastità di ciò che abbiamo creato e siamo in grado di continuare a sorprendere le persone con nuovi metodi di narrazione".

TWELVE FOOT NINJA è presentato in Italia da BAGANA MUSIC AGENCY

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per twelve foot ninja

Nessun evento presente