Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Padova - Verona - Bologna - Villafranca di Verona - Firenze - Köln - Berlin - Hamburg - Lucca - Barcelona - Sesto San Giovanni - Brussels - Zürich

Live Bands

TINY FIGHTER

Scopri tutto su tiny fighter, concerti, eventi, news e molto altro!

"Tiny Fighter crea uno dei brani più singolari che abbiamo ascoltato" - NeuFutr

"Concettuale ed epico ... ti lascerà dolorante per le ballate più lucide di Tiny Fighter ... alcuni dei nuovi talenti più eccitanti dalla Svezia" - Hhhappy Magazine

"Il tipo di indie pop sognante che diventa la colonna sonora della tua vita ... irradia pura vitalità" - The Revue

"Struttura drammatica ... potente ed emozionalmente sconvolgente" - PopMatters

"Vera formula per il successo ... ricorda Four Non-Blondes, Sheryl Crow e No Doubt. Con una voce simile a Karin Elisabeth Dreijer di The Knife" - The Spill Magazine


Il gruppo indie pop australiano-svedese Tiny Fighter presenta il suo album di debutto 'Going Home' tramite l'etichetta americana Bay Terrace Records. Questo singolo arriva sulle tracce di "Strangest Thing" e del singolo "Perfect Game". Diretto e filmato da Rikard Westman, il video per quest'ultimo è stato eseguito e coreografato da Jessika Sillanpää.

“Perfect Game è una canzone sulle relazioni. Rapporti con se stessi, con gli altri e criticamente con denaro e potere. E come il secondo può distorcere e piegare il primo in qualcosa di perverso, qualcosa di corrotto e in definitiva qualcosa di non reale ", afferma Therese Karlsson.

Con sede a Stoccolma, Tiny Fighter si è formato dopo un incontro casuale tra Therese Karlsson (un camionista di Kalmar, in Svezia) e Tim Spelman (un medico di Melbourne, in Australia). I due si sono incontrati a Stoccolma nel 2017 e hanno iniziato a collaborare, offrendo un mix allettante di indie-rock e pop da camera berserker.

Il 2019 ha visto la continua collaborazione della band con il leggendario produttore multi-Grammy, Gold & Platinum Award Thomas 'Plec' Johansson, che ha portato anche all'EP 'Tell Me' (2019) e all'EP remix di 'Reworks'.

Per il loro debutto "Going Home" LP, Tiny Fighter ha registrato per oltre 12 mesi sia a Stoccolma che al Panic Room di Skövde, in Svezia. Il risultato è una combinazione avvincente dell'indie-pop senza vergogna delle precedenti uscite di Tiny Fighter con arrangiamenti più profondi e più oscuri che mettono in mostra l'intera gamma del cantautorato di Karlsson e Spelman.

In precedenza, Tiny Fighter ha registrato i loro singoli di successo del 2018 "New Century", "Want Friends" e "Hollow Talk" a Los Angeles e Stoccolma con Daniel Rejmer (Foals, Ben Frost, Girls Names). Il loro album live "The Loft Sessions (Live in New York)", pubblicato a dicembre 2018, è stato registrato nel loro primo tour in Nord America.

Tiny Fighter è passato da un progetto artistico in studio a un'entità dal vivo che vende tour e riempie locali musicali più grandi, costruendo rapidamente una forte reputazione per le loro emozionanti esibizioni dal vivo e la capacità di mescolare con gusto indie-pop accattivante con temi e arrangiamenti più scuri.

I tour più recenti hanno portato la band in Irlanda, Lettonia, Serbia e Scandinavia. La musica di Tiny Fighter ha goduto di oltre 750K visualizzazioni YouTube e 250K stream Spotify nel solo 2019. Un altro risultato notevole include la finale di Stoccolma della competizione musicale P4 Nästa 2018.

A partire dal 3 aprile, l'album Going Home sarà disponibile in tutti i negozi online come iTunes e piattaforme di streaming come Spotify. Può anche essere ordinato direttamente da Tiny Fighter tramite Bandcamp.

TINY FIGHTER è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per tiny fighter

Nessun evento presente