Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - London - Dublin - Glasgow - Barcelona - Manchester - Ferrara - Paris - Moncalieri - Ravenna - Hamburg - Torino - Firenze

Live Bands

THE DEVILS

Scopri tutto su the devils, concerti, eventi, news e molto altro!

Guarda il video di ‘Divine is the Illusion’, primo singolo del nuovo album dei The Devils - https://www.youtube.com/watch?v=cdklLVOjLQE 

 

Il duo garage blues composto da Erika Switchblade (batteria e voce) e Gianni Blacula (chitarra e voce) ha incendiato i palchi di mezza Europa con il tour dell’ultimo album ‘Beast Must Regret Nothing’ e ora torna con un nuovo anfetaminico lavoro masterizzato e missato da Alain Johannes (Queens Of The Stone Age, Them Crooked Vultures, Chris Cornell, PJ Harvey e molti altri).Erika e Gianni promettono fuoco e fiamme, amore e odio come non mai e presto saranno nuovamente on the road per mietere vittime in tutto il continente.

“Dopo aver pubblicato il nostro terzo album nel 2021, in pieno lockdown, pensavamo che non avremmo mai più suonato o fatto dischi - raccontano i Devils. Ma tutta quell’angoscia e quella disillusione ci hanno dato l’energia per tornare a scrivere nuove canzoni, grazie alla nostra voglia di scoprire nuovi orizzonti musicali e ai tanti ascolti blues e soul di ispirazione negli ultimi anni. ‘Let The World Burn Down’ è dedicato a tutti i fratelli e le sorelle che ne hanno abbastanza dell’Umanità”.

 

La citazione del power duo napoletano ci introduce al quarto album in studio, dopo l’ottimo ‘Beast …’ del 2021 e i primi due album per Voodoo Rhythm. ‘Let The World Burn Down’ segna la loro rinnovata collaborazione con il musicista e produttore californiano Alain Johannes. Tra le dieci rasoiate del nuovo album sono presenti le cover dei classici ‘Big City Lights’ di Cleo Randle e ‘Teddy Boy Boogie’ dei Crazy Cavan 'n' The Rhythm Rockers, qui adattata con la voce di Erika in ‘Teddy Girl Boogie’.

 

I THE DEVILS si sono formati a Napoli nel 2015 e i loro primi due album ‘Sin, You Sinners!’ (2016) e ‘Iron Butt’ (2017) sono stati prodotti da Jim Diamond (guru del garage rock made in Detroit già al lavoro con The White Stripes e The Sonics) e pubblicati dalla label di culto Voodoo Rhythm Records. Erika e Gianni dal 2016 sono costantemente in tour, con oltre 500 date alle spalle fatte tra Europa, Regno Unito e Canada.

 

I The Devils incarnano il caos, il loro stile è primitivo, pieno di sesso e Rock'n'Roll, sono selvaggi, rumorosi e sexy. Il nome del duo arriva dal peccaminoso e leggendario film ‘The Devils’ (1971) di Ken Russel. Il terzo album ‘Beast Must Regret Nothing’ (2021) è stato prodotto da Alain Johannes (QOTSA, Them Crooked Vultures, Chris Cornell, PJ Harvey e molti altri) con la presenza del feat. Mark Lanegan alla voce solista sul brano ‘Devil Whistle Don't Sing’.

 

 

THE DEVILS è presentato in Italia da CORNER SOUL

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per the devils

Nessun evento presente