Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Berlin - London - Paris - Ravenna - Brussels - Amsterdam - Manchester - Barcelona - Vienna - Köln - Firenze

Live Bands

THE BAGGIOS

Scopri tutto su the baggios, concerti, eventi, news e molto altro!

Creato nel 2004 nella città di São Cristóvão (Sergipe) The Baggios è Julio Andrade (chitarra e voce) e Gabriel Carvalho (batteria). Ha raccolto elogi in giro per il mondo per le sue esibizioni viscerali e l'originalità nei suoi album, che portano timbri classici e mescolano i bluesiros molto bene con il peso del rock setentista e della musica brasiliana. In "Brutown", il suo terzo album in studio, nominato da APCA Award (Critics Association Paulista e Arti) e Bravo Award per "Album of the Year", The Baggios porta come concetto una città che rasenta il caos e affronta temi che dialogano con la vita quotidiana del Brasile e del mondo.

Con ​​tre album, tre EP e un DVD live, The Baggios hanno vinto nel 2010 il Premio Nazionale ARPUB con il brano "In Other", clip mandato in onda in diversi canali specializzati e citato sui giornali del Brasile e del mondo . I loro due album in studio erano presenti in decine di liste di "Best of the Year" e la canzone "No Condizione" è stato scelto da Rolling Stone come uno dei migliori del 2013. Altra tappa fondamentale il Lollapalooza Festival. La band si è esibito nei maggiori festival del Brasile, come Virada Cultural di San Paolo, Roccia Cantina Festival e Porto Musical, e si è esibito in luoghi consacrati come Ibirapuera Auditorium, Flying Circus e SESC Pompeia, considerata la culla del rock brasiliano .

THE BAGGIOS è presentato in Italia da YUMMY Truffles Collective

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per the baggios

Nessun evento presente