FUORI DALLA GIUNGLA è il nuovo album della formazione bolognese TERSØ, Il disco, anticipato dal singolo Lynch, segue il debut EP L’Altra Parte, che ha conquistato pubblico e critica risultando tra gli esordi più significativi del 2017.
La giungla, una foresta tropicale piena di animali selvatici e con una vegetazione così fitta che a terra non ci arriva nemmeno la luce del sole. Un po’ come la vita di tutti i giorni, spesso nascosta all’ombra della routine e della quotidianità stessa.
Le canzoni del disco sono nove reazioni, nove diversi modi per fuggire fuori dalla giungla. La vera avventura è così, per i Tersø, evadere dalla giungla, non rimanerci: scappare, per tornare alla versione più̀ nuda e sincera di quello che siamo, una strada alternativa per riuscire ad aprire un passaggio e tornare a guardarsi davvero.
Le sonorità elettroniche sono ancora una volta il leitmotiv della scrittura e degli arrangiamenti della band: tra pulsazioni e synth eterei, l’universo musicale dei Tersø è destinato ancora una volta a stupire e conquistare.
TRACKLIST & CREDITS
1. LE FRASI / 2. LYNCH / 3. STRAMONIO / 4. SEMBRA / 5. LE PROMESSE /
6. METAMORFOSI / 7. PETALI / 8. LIBELLULE / 9. LA TIGRE BIANCA
Scritto, suonato e registrato da Tersø tra la primavera e l’inverno 2018.
Mixato da Marco Caldera tra gennaio e febbraio 2018 presso Vulcano Studio, Bologna.
Masterizzato da Giovanni Versari nell’inverno 2018 presso La maestà Mastering Studio, Tredozio (FC).
Il basso elettrico ne “Le promesse” è suonato da Bruno Belissimo.
Progetto grafico & Artwork a cura di Studio Frames (BS) | www.studio-frames.com