Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - London - Firenze - Berlin - Paris - Catanzaro - Brescia - Hamburg - Köln - Padova - München - Napoli

Live Bands

SNARKY PUPPY

Scopri tutto su snarky puppy, concerti, eventi, news e molto altro!

Che sarebbe tornato in Italia il prossimo anno insieme agli Snarky, lo aveva annunciato Michael League, l’anno scorso a Fiesole, durante l’ultima data (sold out) dello “European Tour 2016”. Fondatore e produttore degli Snarky Puppy, con la sua etichetta Groud Up, Michael League non solo ha prodotto l’ultimo album di David Crosby intitolato “Lighthouse” ma ha anche suonato e scritto diversi brani insieme a lui.
Parallelamente al progetto principale, infatti, ogni singolo componente degli Snarky Puppy porta avanti altri progetti che riscuotono ulteriori successi come quello del tastierista Cory Henry con “The Funk Apostles” e “Bokanté” di Michael League, il cui disco uscirà in primavera e verrà presentato in tour in Italia a luglio.
 
I loro video hanno milioni di visualizzazioni, centinaia sono le date dei loro tour e tre sono i Grammy Award vinti in tre anni consecutivi. Nati nel 2004, all'Università del North Texas, grazie all'iniziativa del bassista Michael League, tutt'ora leader, il gruppo degli Snarky Puppy è costituito oggi da circa 40 musicisti. Nel corso degli anni, hanno pubblicato ben 11 album, attirato l'attenzione di musicisti come Prince e Pat Metheny, aperto i concerti di Erykah Badu, Snoop Dogg, Kirk Franklin, Justin Timberlake, Roy Hargrove, e Marcus Miller e suonato nei principali jazz Festival e club del mondo tra cui il North Sea Jazz, Monterey Jazz Festival, Jazz a Vienne, Blue Note di Tokyo e il Melbourne International Jazz Festival.
 
Nel 2013, vincono il loro primo Grammy Award con il disco "Family Dinner – Volume One" che, appena uscito, si aggiudicò il primo posto nella classifica jazz di iTunes; nel 2014, grazie alla loro interpretazione della canzone "Something" di Breda Russel, vincono il loro secondo Grammy come Miglior Performance R&B. A febbraio 2017, si aggiudicano il loro terzo Grammy con l’album “Culcha Vulcha” (prodotto da Ground Up e distribuito Universal) nella categoria “Best Contemporary Instrumental Album”.

SNARKY PUPPY è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per snarky puppy

Nessun evento presente