Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Paris - Ravenna - Napoli - Padova - Pescara - Berlin - Firenze - Macerata - Parma - Lurago d'Erba - Pesaro

Live Bands

SERENDIPITY

Scopri tutto su serendipity, concerti, eventi, news e molto altro!


I SERENDIPITY, la band bergamasca tra le più promettenti della scena indie che in pochi mesi ha superato 1 milione e mezzo di ascolti su Spotify e ha conquistato le copertine delle più importanti playlist come Indie Italia e Scuola Indie, annunciano il primo tour estivo.

La band si esibirà nei principali festival italiani e di seguito ecco i primi appuntamenti confermati:


3 agosto, Laos Fest – Scalea (CS)
4 agosto, Light Blue Fest – Porto Empedocle (AG)
11 agosto – Cinquanta – Pagani (SA)

Il tour è una produzione OTR Live in partnership con Monksta.

«Non vediamo l’ora di iniziare questo viaggio e di vivere l’estate insieme a voi – raccontano i Serendipity – Partire dalla nostra città per continuare poi in tutta Italia renderà il tutto stupendo! Pronti a ballare e cantare con noi?»

L’ultimo singolo dei Serendipity si intitola “Bene a metà”. Il brano, scritto dalla band e prodotto da Gianmarco Grande, è una riflessione malinconica, ma a tratti anche ironica e sarcastica, sui momenti di smarrimento e incertezza che caratterizzano le relazioni.

«Quando fuori nulla va per il verso giusto, quando dentro ti senti instabile come se il mondo potesse finire da un giorno all’altro, a prima vista vivi e ti sembra di vivere anche bene. Ma poi quella sensazione di vuoto che ti pervade ti fa dire Bene. “Bene, ma è a metà” – raccontano i Serendipity – Ti senti come un viaggiatore che non ha destinazione, un essere umano che sopravvive e non vive. Sei continuamente alla ricerca di quel posto in cui poter tornare a stare bene completamente, come lo eri prima. Si dice che l’unico modo per stare bene è trovare il proprio posto nel mondo. Ma come si fa quando il tuo posto felice nel mondo non ha destinazione perché è una persona? Quella stessa persona che ti ha reso felice a metà. Quella stessa persona che hai fatto stare bene a metà e che per questo non è più qua».

I Serendipity sono Alessandro Scandella, Andrea Angioletti e Lorenzo Giannelli, tre ragazzi di Bergamo che nel 2021 hanno pubblicato in modo totalmente indipendente i brani “VBCM” e “Ti compro l’estate”, superando 1 milione e mezzo di ascolti e raggiungendo picchi di 100.000 ascoltatori mensili. “Ti compro l’estate” è anche il brano che è stato per ben 8 mesi all’interno della playlist Indie Italia ed è stato programmato in alta rotazione su Radio Zeta. A dicembre 2021 pubblicano il singolo “Meno Male”, che è stato inserito per diversi mesi sempre nella playlist Indie Italia e che è stato presentato all’interno del programma “Tonica” su Rai2.

 

SERENDIPITY è presentato in Italia da OTRlive

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per serendipity

Nessun evento presente