Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - Perugia - London - Catania - Ravenna - Firenze - Brescia - Napoli - Berlin - Rende - Messina - Palermo

Live Bands

SCARDA

Scopri tutto su scarda, concerti, eventi, news e molto altro!

Sarà l’occasione per presentare il nuovo singolo “Distrutto” – un brano fresco e immediato che testimonia il suo percorso verso l’ascoltatore con un linguaggio sempre più empatico e immediato senza perdere di vista ciò che rende unico il suo modo di scrivere.
 
So che cosa pensi, dentro a quei silenzi,
Che alla fine è meglio se ci siamo persi,
Io ricordo tutto, io volevo tutto,
Ma l’ho stretto troppo forte e l’ho distrutto
 
«"Distrutto" riprende un po' il discorso di "Tormentone": l'amore che fa male. Un amore finito, distrutto, paradossalmente perché lo si è stretto troppo forte. – commenta Scarda – Sa molto di primavera, non a caso è stata scritta in larga parte in mezzo ai girasoli, durante una vacanza in Umbria. Tengo molto a tutte le frasi che la compongono, e tengo molto al ritmo che ho scelto, volevo che almeno musicalmente scivolasse via in maniera più leggera.»
 
“Tormentone” è un disco acustico ma graffiante. Ritornelli semplici e parole schiette cantati dalla voce roca del cantautore calabro-romano che, come cartavetrata, depura la realtà dalle disillusioni. L’elettronica, costante dei gruppi indie degli ultimi anni, qui viene affiancata da arpeggi, accordi e ritmi limpidi che ricordano la migliore tradizione italiana del cantautorato.

SCARDA è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per scarda

COVO CLUB
OFF TOPIC
MONK CLUB