Scopri tutto su ron, concerti, eventi, news e molto altro!

RON

RON è presentato in Italia da COLOR SOUND srl

Altre informazioni

http://www.ron.it

RON
 
“LA FORZA DI DIRE SÌ”
a sostegno di AISLA
ENTRA DIRETTAMENTE NELLA TOP 3
DELLA CLASSIFICA DEI DISCHI PIÙ VENDUTI
 
…INOLTRE UNA SETTIMANA STABILE NELLA TOP 3
DELLA CLASSIFICA TOP ALBUM DI ITUNES!
 
L’album “LA FORZA DI DIRE SÌ” (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music), il nuovo progetto discografico di RON, entra direttamente al terzo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa oggi da GfK Italia), mentre è stabile da una settimana nella Top 3 della classifica Top Album di iTunes.
 
Un risultato che arriva a sostegno di un’importante causa, la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, portata avanti da AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), che Ron aveva già sostenuto dieci anni fa con il disco “Ma quando dici amore”.
 
“LA FORZA DI DIRE SÌ” è un doppio album contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron e 2 suoi brani inediti, “Aquilone” e “Ascoltami”.
Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.
 
A sostegno di questo importante progetto, inoltre, l’artista Marco Lodola ha creato un cubo di Rubik luminoso, fatto di plexiglass, che sarà firmato da tutti gli artisti aderenti al progetto e che sarà poi messo all’asta su CharityStars a favore di AISLA e della ricerca sulla SLA. Il link all’asta è www.charitystars.com/laforzadidiresi.
 
Il progetto è stato fin da subito accolto e sostenuto anche dai network radiofonici italiani, che hanno trasmesso in contemporanea alla mezzanotte dello scorso 3 marzo il brano corale “UNA CITTÀ PER CANTARE”, interpretato da tutti gli artisti partecipanti e da Neri Marcorè. Il video del brano è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=8QpJ8QqlEBY.

Tutti gli eventi per ron