Live Bands

PSYCHONAUT

Scopri tutto su psychonaut, concerti, eventi, news e molto altro!

PSYCHONAUT è venuto letteralmente dal nulla – Mechelen, in Belgio, per la precisione – ma il loro album di debutto Unfold The God Man mostra abilità musicali e di scrittura di canzoni davvero di livello mondiale, fortemente influenzate da band degli anni '70 come Led Zeppelin e Pink Floyd, ma traendo anche ispirazione da artisti pesanti contemporanei come Tool o Amenra.
Registrato da Chiaran Verheyden presso i rinomati Daft Studios di Malmedy e pubblicato in tutto il mondo su Pelagic Records nel marzo 2020, Unfold The God Man è un intricato concept album che affronta temi filosofici ed esistenziali e, infine, esplora la riascesa dell'umanità a un livello di coscienza più elevato . L'album di quasi 70 minuti contiene materiale proveniente da oltre 3 anni di incessante scrittura, arrangiamento e registrazione.
"Siamo sempre stati interessati alla religione, alla spiritualità e alla filosofia", commenta Stefan DeGraef, responsabile del 100% delle chitarre e del 50% della voce in PSYCHONAUT. "Abbiamo meditato insieme, discusso a lungo sulla natura della vita, l'origine della coscienza, lo scopo dell'esistere ecc. da quando ci conosciamo. Condividiamo una visione comune e abbiamo una connessione. Siamo stati benedetti da alcune esperienze in passato che hanno cambiato radicalmente il modo in cui guardiamo l'universo e noi stessi".
Non sorprende che ci sia molta attenzione ai dettagli dietro Unfold the God Man: uno di questi dettagli è il fatto che l'album è stato registrato con la nota LA accordata su 432 Hz, perché questo si riferisce all'idea che 432 sia un multiplo del numero 9, che è usato in gran parte del simbolismo a cui si riferisce la fascia.
I tre pezzi si sono fatti un nome in tutta la metropolitana del Benelux con uno spettacolo dal vivo crudo e avvincente, che fonde il loro muro sonoro con paesaggi visivi intensi e un design dell'illuminazione lunatica. Contrasto e variazione sono le due principali ancore su cui basano le loro idee musicali e visive.

PSYCHONAUT è presentato in Italia da TOUTPARTOUT

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per psychonaut

Nessun evento presente