Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Firenze - London - Catanzaro - Berlin - Paris - Napoli - Ravenna - Padova - Amsterdam - Glasgow - Venezia

Live Bands

PETER CINCOTTI

Scopri tutto su peter cincotti, concerti, eventi, news e molto altro!

12 tracce scritte, arrangiate e prodotte dallo stesso pianista e cantautore, 12 perle in cui pop, rock, blues e jazz si fondono con naturalezza nel suo stile unico e inconfondibile.

Nato nel 1983 a New York da una famiglia italo-americana, Peter Cincotti accenna spesso alle proprie origini. Oltre che dai viaggi italiani, i nuovi brani nascono dai suoi ricordi d’infanzia, dando forma a quello che lui stesso ha definito “il disco più intimo e personale”, con un pianoforte ritmico a marcare trame che strizzano l’occhio, e soprattutto l’orecchio, al pop. 

“Mai prima avevo usato il piano in questo modo. Due anni fa ho iniziato ad avere delle idee per un album che portasse un pianoforte più attivo, più ritmico, nel paesaggio della musica moderna”. 

Non manca una chiave onirica: “Ogni volta che andavo a dormire, una nuova canzone mi appariva in ogni sogno. Così mi svegliavo e scrivevo. Diverse tracce di questo album sono state scritte in questo modo. Sono arrivato ad un punto in cui non mi sembrava di comporre, ma di scrivere quello che percepivo essere già lì”.

Se provaste a mischiare Billy Joel, Oscar Peterson e One Republic, il risultato sarebbe qualcosa di molto vicino a questo lavoro.

PETER CINCOTTI è presentato in Italia da BARLEY ARTS

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per peter cincotti

Nessun evento presente