Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - London - Glasgow - Firenze - Torino - Berlin - Napoli - Paris - Forlì - Recanati - Padova - Newcastle Upon Tyne - Brighton

Live Bands

NOTHING BUT THIEVES

Scopri tutto su nothing but thieves, concerti, eventi, news e molto altro!

La band britannica anche in questo brano ha cercato di rinnovare il suo sound, pur mantenendo la sua autenticità.

“FUTUREPROOF”, prodotto da Richard Costey (Biffy Clyro, Foo Fighters, Muse) e registrato tra I Rak Studios a Londra e lo studio casalingo di Dom (chitarrista/tastierista), è oscuro, dinamico e imprevedibile e, con un testo molto profondo, racconta un comportamento proprio dell’uomo: l’istinto di sopravvivenza.

 

«“Futureproof” riguarda l’istinto di sopravvivenza, cosa significhi per le persone questo sentimento e a quanto siano disposte ad arrivare per salvaguardarsi  racconta la band  Il brano è stato pensato per essere un ibrido tra rock e hip hop. Nonostante possa sembrare un paradosso, c’è un parallelo tra alcune delle nostre canzoni più rock e il lato più aggressivo dell'hip hop, volevamo provare a raggiungere questo effetto. È una canzone cupa, ma allo stesso tempo cromatica, ed è mixata come una traccia hip hop con batteria e voce. L'idea era di esplorare quel territorio nel modo più autentico e fresco possibile.»

 

È online anche il videoclip ufficiale del brano (Nothing But Thieves - Futureproof (Official Video) - YouTube) girato da Jake Jelicich, in cui la band, immersa in un fascio di luce dorata, viene ripresa caoticamente mentre si esibisce in una performance, rispecchiando l’energia e il malessere espressi dalla canzone.

 

“Futureproof” segue la pubblicazione dei singoli “Is Everybody Going Crazy?”, Real Love Song” e” Impossible” (2020), estratti dal loro terzo album Moral Panic”, che ha raggiunto oltre 102 milioni di stream, che ha vinto il Best Indie Act agli Awards 2021 di Global Radio.       
L’album è una pungente protesta morale verso il mondo carica di emozione, rabbia e speranza che affronta temi come il cambiamento climatico, la nocività dei social, i disordini politici e un generale desiderio di staccare la spina e fuggire via, per cercare di ritrovare se stessi guardandosi dentro.

 

“Moral Panic” è stato preceduto dall’EP “What Did You Think When You Made Me This Way” (2018), l’acclamato “Broken Machine” (2017), che si è posizionato alla #2 nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito, e il disco d’esordio “Nothing But Thieves” (2015). 

 

NOTHING BUT THIEVES è presentato in Italia da Indipendente Concerti e HELLFIRE BOOKING

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per nothing but thieves

Taubchenthal
Columbiahalle
FABRIQUE
Halle 622
den Atelier
Amager Bio
Ziggo Dome