Live Bands

Manitoba   [IT]

Scopri tutto su manitoba [it], concerti, eventi, news e molto altro!

Il nuovo video dei Manitoba - “Si ritorna a casa” - è già un successo di visualizzazioni e condivisioni. Per il duo formato da Giorgia Rossi Monti e Filippo Santini si tratta del terzo video tratto da DIVORAMI, l’album pubblicato a marzo per Sugar, a cui è seguito un tour estivo che li ha visti calcare i palchi di tutta la Penisola.
 
“Si ritorna a casa” è il racconto di un luna-park felicemente malinconico in una piccola città della Croazia, l’atmosfera dell’estate che volge al termine, la voglia di semplicità, l’imminente ritorno a casa.
 
Abbiamo scritto questo testo in macchina, mentre tornavamo a casa. Eravamo stanchi e un po’ incazzati, non l’uno con l’altro. Avevamo la melodia e la musica, ma ci mancava il testo. Ci siamo fatti trasportare dal viaggio, e abbiamo scritto quello che volevamo dire. É stato diverso rispetto agli altri testi perché è venuto di getto, all’improvviso. Abbiamo pensato che ritornare a casa, stanchi, dopo le battaglie, è sempre stata una cosa comune a tutti gli uomini di tutti le epoche, un’azione importante che ha sempre decretato il momento del riposo e dell’unione con le nostre cose più care. Tutti abbiamo una casa, qualunque essa sia, che ci dà la forza e la sicurezza per “rimanere in piedi” nonostante la tempesta. Questa canzone parla di questo.”
 
Il montaggio del video è di Gio, da un’idea dei Manitoba.
Si ritorna a casa / Con addosso lo sporco di questa città / Chissà se mi aspetti / Dopo le mie urla e i tuoi silenzi / E non importa se farà male ancora / Spalanchiamo le finestre / Godiamoci la luna / Sarà incredibile / Dai sottopassaggi / Fino ai grattacieli / Ci stringeremo forte / E resteremo in piedi / Non contano i discorsi nei momenti neri / Resteremo in piedi / Si ritorna a casa anche dopo ogni tempesta / Si ritorna sempre / Come le serie-Tv e i tormenti / E non importa se farà male ancora / Spalanchiamo le finestre / C'è una nuova luna / Sarà incredibile / Dai sottopassaggi / Fino ai grattacieli / Ci stringeremo forte / E resteremo in piedi / Non contano i discorsi nei momenti neri / Resteremo in piedi / Sventolando una bandiera / Urlando contro l'atmosfera / Svegliamo insieme questa notte / Io e te a fare l'amore più forte / Si ritorna a casa, si ritorna sempre…

Manitoba [IT] è presentato in Italia da LOCUSTA

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per manitoba [it]