Live Bands

MADRUGADA

Scopri tutto su madrugada, concerti, eventi, news e molto altro!

I concerti saranno una celebrazione del ventesimo anniversario del leggendario album di debutto della band, Industrial Silence.
Sul palco saliranno tre dei quattro membri originali della band: Sivert Høyem, Frode Jacobsen e Jon Lauvland Pettersen.
La storia dei Madrugada è intrisa di innovazione, la stessa che li ha portati ad essere una vera leggenda del rock Scandinavo. La storia narra che la Virgin Records offrì alla band nell'estate del 1998 un contratto firmato sul cofano di un'automobile fuori dalla Borsa di Oslo. Il che diede loro la possibilità, la fiducia e la tranquillità per realizzare le loro grandi visioni.
A settembre dell'anno seguente, Industrial Silence divenne un caso discografico da un giorno con l'altro, e immediatamente si posizionò al n. 1 dell'ambita classifica della rivista VG, conducendoli in seguito al successo in tutta Europa.
L'album rimane uno dei più grandi classici della storia del rock europeo.
Durante i successivi dieci anni, i Madrugada hanno pubblicato altri quattro album in studio. Il loro ultimo lavoro, intitolato semplicemente Madrugada, è stato registrato prima della scomparsa del chitarrista della band, Robert Burås, morto nel 2007, e pubblicato nel 2008.
Durante i loro dieci anni di attività, i Madrugada hanno ricevuto cinque premi Spellemann (i Grammy norvegesi), tra cui Spellemann dell'anno nel 2005, oltre a due Alarm Awards e numerosi dischi d'oro.

MADRUGADA è presentato in Italia da PONDEROSA MUSIC

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per madrugada

Nessun evento presente