Scopri tutto su le luci della centrale elettrica, concerti, eventi, news e molto altro!

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA è presentato in Italia da GODZILLAMARKET

Altre informazioni

http://www.leluci.org

Un micro film a metà tra sogno e realtà, un volo su mare e terra, quella TERRA che ha dato il titolo all’ultimo disco de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA.
La curiosità, la sorpresa, l’inciampo, la scoperta, la meraviglia: come ha scritto il registaFrancesco Cabras, nelle sue note di regia “una specie di videogioco analogico” di cui è protagonista l’attrice Daphne Scoccia, grande rivelazione dell’ultima stagione del cinema italiano con il film “Fiore”.
Un volto il suo che “ha il segreto di una bellezza sorgivamente candida ma difficilmente raggiungibile. Questo non per attitudine altezzosa o distanziante, il contrario, ma perché difesa da qualcosa di doloroso e vero.”
“A forma di fulmine” è il secondo singolo estratto dall’album TERRA, il quarto album di inediti de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA pubblicato lo scorso 3 marzo e attualmente in lizza per la Targa Tenco 2017 nella categoria “miglior album”.

Una “canzone manifesto”, se così vogliamo definirla, che racchiude poeticamente molti dei temi affrontati da Vasco Brondi in questi anni.
Il video è stato realizzato nel Parco Naturale della Maremma da Francesco Cabras.
 
“A forma di fulmine – scrive Vasco Brondi - dice che più di ogni altra cosa possiamo accettare quello che succede. Proseguire, andare avanti, perché abbiamo una forza incredibile, siamo esseri che si adattano. È la canzone che apre il disco, una specie di rito liberatorio.”
 
Nel frattempo, dopo le due anteprime al MiAmi Festival di Milano e al Festival Voobstock di Verbania, prenderà il via da Padova il 24 giugno il tour estivo TERRA, che farà tappa in alcuni dei Festival estivi più prestigiosi.
 
Sul palco Vasco Brondi sarà accompagnato da Marco Ulcigrai (chitarra), Matteo Bennici (basso), Giusto Correnti (batteria) e Angelo Trabace (tastiere).
 

Tutti gli eventi per le luci della centrale elettrica