Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Berlin - Paris - Hamburg - London - Firenze - Ravenna - Zürich - Amsterdam - Köln - Manchester - Prague

Live Bands

KATE TEMPEST

Scopri tutto su kate tempest, concerti, eventi, news e molto altro!

Kate Tempest (rapper, poetessa e scrittrice britannica, classe 1985) questo fa: arte letteraria. E la sua musica non può essere compresa senza i testi: semplicemente, non funziona. Non funziona perché senza non si riesce a cogliere la struttura di questo disco, in cui ogni pezzo è collegato col successivo, lo compenetra spesso nell’incipit (tra l’iniziale Thirsty e Keep Moving Don’t Move non esiste praticamente divisione, ed è uno schema che ricompare), dando vita a un’organicità da libro. E infatti il titolo è indicativo di questo: “book”.

Ma qual è la scena di cui fa parte Kate Tempest? Forse nessuna. Possiamo pensare a John Cooper Clarke o agli Sleaford Mods (che forse, per l’impostazione austera e povera, sono una specie di influenza sottotraccia anche a livello sonoro), qualcuno ha nominato Linton Kwesi Johnson. Forse dentro ci sta il Bukowski arrabbiato, nei momenti più introspettivi anche la Szymborska maggiormente metropolitana. Ma forse tutto questo non dà l’idea del tempo che viviamo, così ben raccontato da Kate Tempest. Forse tutto questo non è possibile esprimerlo senza l’immigrazione, la Brexit, il precariato, le big company tecnologiche, la privazione di sonno data dagli smartphone, le fake news, il razzismo. Forse il vero contesto da cui Tempest viene è qualcosa che trascende il puro ambito artistico e inquadra la realtà, per quanto difficile tale compito sia.

KATE TEMPEST è presentato in Italia da Radar Concerti

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per kate tempest

Nessun evento presente