Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Roma - Bologna - Paris - Ravenna - Napoli - Pescara - Berlin - Padova - Firenze - Parma - Lurago d'Erba - Pesaro - Macerata

Live Bands

JONO MANSON

Scopri tutto su jono manson, concerti, eventi, news e molto altro!

Autore, produttore e performer, Jono Manson intreccia i fili di una vita e una carriera degne di nota per dar vita nel suo nuovo album “Stars Enough To Guide Me” (Blue Rose/Ird per l’Italia) - che esce oggi 31 marzo - a un arazzo musicale coeso e affascinante.

Inciso nello studio di Manson a Santa Fe, il Kitchen Sink, il disco vede la partecipazione di numerosi special guest: dal vincitore di Grammy John Popper, alla finalista di “American Idol” Crystal Bowersox, fino alla portavoce del folk americano Eliza Gilkyson.

Il risultato è un sound coerente ma al contempo eclettico, che riesce a guardare al futuro senza però mancare di onorare il passato. I brani sono variegati e sfidano i confini tra i generi musicali, attingendo alle tradizioni roots, rock, soul e country per tracciare vividi ritratti di personaggi resilienti che resistono con fierezza all’inesorabile avanzare del tempo. Anche le performance di Manson giovano di una simile determinazione, trasmettendo una passione e una convinzione che sono tanto sincere quanto empatiche.

Infatti “Stars Enough To Guide Me” è tutt’altro che un nostalgico viaggio lungo il viale dei ricordi. È invece l’inizio di un nuovo capitolo, l’opera di una artista impegnato con risolutezza a continuare a creare un lascito, una canzone dopo l’altra. “Canto meglio di come abbia mai fatto, mi comprendo a un livello più profondo e sono nel mezzo di una delle fasi più creative e prolifiche della mia vita” racconta Manson. “Avrò anche più di sessant’anni, ma mi sembra di essere appena all’inizio.”

Tra le note di questo disco non è difficile intuire il viaggio di Manson. L’appassionato brano d’apertura “Lights Go Out” è una riflessione sulla perseveranza in tempi di difficoltà, mentre “The Further Adventures of Goat Boy and The Clown”, con le sue sonorità ispirate agli Stones e all’R&B, racconta la gioia e l’assurdità della vita on the road e la dolente “Timberline”(duetto con Trevor Bahnson) pondera la natura terapeutica della regione del Mountain West.

Se in “As Long As Grass Grows” Manson ritrova il retro soul delle sue radici nelle band da bar e nell’esuberante “Before We Get Stupid” (con la voce di Bowersox) si lascia andare, i momenti salienti dell’album sono quelli più personali. Il duetto con Popper “No New Kind Of Blue”, spinto da dobro e armonica, ci regala un approccio spigliato e giocoso a solitudine e isolamento e la malinconica“Late Bloomer” riflette con grazia poetica sulla mortalità e l’avanzare degli anni. “Sono sbocciato tardi sul versante più lontano della collina” canta Manson su una delicata base di piano e chitarra, “Giro il volto verso i raggi del sole ma riesco a sentire il freddo”.

 

JONO MANSON è presentato in Italia da Pomodori Music

Altre informazioni

Contatti

Tutti gli eventi per jono manson

Nessun evento presente