Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Ravenna - Firenze - Napoli - Paris - Berlin - Padova - Pescara - Pesaro - Vienna - Parma - Trieste

Live Bands

HENRY BECKETT

Scopri tutto su henry beckett, concerti, eventi, news e molto altro!

Premiato come miglior nuova proposta al live contest in diretta su Radio Popolare a dicembre 2016, Henry Beckett è uno dei più interessanti protagonisti emergenti della scena musicale indipendente. Il singolo “Why We Dance” tratto da “Heights”, prima ancora della pubblicazione dell’EP, è entrato a far parte della Compilation n. 89 di Rockit.

 
Cantautore originario di Milano, Henry Beckett suona da anni, e tanto nei locali milanesi, alternando live in solo acustico con la sua chitarra e concerti in trio, voce, chitarra acustica, elettrica e batteria: “Mi piace suonare a Milano - spiega Henry Beckett - riuscire a trovare spazio per gli artisti emergenti non è facile in generale, ma questa difficoltà in realtà ha reso la mia esperienza più gratificante, tracciando la strada giusta per me; ho suonato in molti locali, ho avuto la fortuna di esibirmi su palchi importanti e mi sono trovato anche a volte in contesti non famosi e apparentemente destrutturati per dei live rock…invece ogni volta, mentre cantavo, questi luoghi si plasmavano attorno a me e le persone entravano nel mio mondo”.

Dalle registrazioni in studio esce “Heights”, che fotografa un momento particolare del suo percorso artistico attraverso 4 brani del suo repertorio di canzoni in inglese, intrise di rock americano e alternative country.
La chitarra e l’inglese sono le cifre dello stile di Henry Beckett, che esprime le suggestioni del più caldo cantautorato rock acustico, con chiare contaminazioni d’oltreoceano.

Amore, rabbia, malinconia e romanticismo vibrano nella voce di Henry Beckett in Radio Tower (singolo che presenta l’EP Heights), Why We Dance, Walls, To Nowhere. Intensità e profondità del canto esprimono la definizione artistica netta e la personalità tangibile del cantautore. Le sonorità americane ispirate alla musica di artisti come Ryan Adams e Jonathan Wilson spaziano nelle sfumature più oscure proprie del mondo britannico. Heigths trasporta in un’atmosfera di suoni incisivi, di armonie accese, di rock moderno con radici ben piantate in una grande tradizione. Come il nome d’arte, ispirato al celebre Samuel Beckett autore di "Waiting for Godot".

Tutti i testi e le musiche di “Heights” sono composti da Henry Beckett.
Nell’album Stefano Elli seconda chitarra, Enea Bardi al basso, Pietro Gregori alla batteria, Stefano Ivan Scarascia alle tastiere (nel brano Walls).

 

HENRY BECKETT è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per henry beckett

Nessun evento presente