Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Padova - Verona - Bologna - Villafranca di Verona - Firenze - Köln - Berlin - Hamburg - Lucca - Barcelona - Sesto San Giovanni - Brussels - Zürich

Live Bands

HALLOWS

Scopri tutto su hallows, concerti, eventi, news e molto altro!

"Questa musica ricorda in qualche modo Clan of Xymox e Front 242. Tra le band più recenti, vengono in mente Soft Kill, Ritual Howls, Tempers, Hante e She Past Away. Scuro, appuntito e accattivante, questo mix inebriante è un benvenuto gradevole e gustoso teaser per la loro prima uscita ufficiale "- Big Takeover Magazine

"I picchettatori di synth lanciano in pista mentre la produzione scorre in un ritmo oscuro e notturno con la coppia che offre voci inquietanti" - Colorising

"Debutto formidabile! 'Subtle' è un killer darkwave fantastico e martellante ... Il suono diventa minaccioso, inquietante ed enigmatico, ora con voci cupe di Vanee D. che si dirige verso una fine infernale. I Hallows hanno sicuramente un grande futuro cupo! " - Alza il volume


Il duo elettronico oscuro di Seattle, HALLOWS, presenta il suo debutto "Subtle" EP, un'offerta scura e ricca di tracce a 5 tracce che viene pubblicata in digitale e anche su cassetta.

Inoltre, hanno rilasciato il loro singolo "Sottile", nonché un video per "The Call / Ravenous", con Coralyn Baker e David Choe. Diretto, girato e montato da Vanee D. di HALLOWS, questa canzone è una storia su come perdersi nella notte mentre si è attratti da una voce nel buio.

Incombente nei regni elettro di darkwave, post-punk e goth, HALLOWS si è formato nel 2018 a Minneapolis / St. Paul e da allora si è fatto strada verso la costa occidentale. Composta da Dom R. (voce, chitarra, synth, programmazione di batteria) e Vanee D. (voce, synth, basso), la loro musica presenta strati di suoni bramosi che sanguinano in ritmi esaltanti e sanguinari. Le loro composizioni offrono messaggi intimi sul malessere odierno trasmessi attraverso una lente esposta e vulnerabile.

La traccia del titolo "Sottile" fonde cautamente parole eufoniche su lotte schiaccianti con disagio e angoscia che non si possono superare. Emergono grida crude e aggressive della stessa natura, prima riconoscendo e poi arrendendosi alle ombre. "Sottile" significa in definitiva cedere - a quel punto in cui uno si sente il più basso, arrendendosi e arrendendosi, finendo con un dolore, ma infuriato "Non posso combattere, non combatterò".

"The Call // Ravenous 'è stata la prima canzone che abbiamo composto come band. Dom ha avuto l'idea originale, ha composto la maggior parte della musica, e Vanee ha riempito gli spazi con alcuni sintetizzatori morbidi e cupi e voci di accompagnamento. Abbiamo lavorato su questa canzone per mesi, prima di considerarla completa. In sostanza, si tratta di intraprendere un viaggio oscuro, seguendo questa voce cupa, ma avvincente; la segui ovunque ti porti. Quando ti perdi nella notte, diventa casa ", afferma Dom R.

"Il video esplora una sorta di dualità tra due persone che seguono un sentiero invisibile nella notte. Incrociano i percorsi con questa voce che li chiama, senza esserne consapevoli. Uno sguardo all'interno della bellezza e del caos della città: luminoso strade, vicoli bui, panchina tranquilla nel parco, traffico frenetico, possenti ponti e imponenti architetture. Le strette di città si fermano tutte di fronte alla più profonda malinconia di queste due persone. "

Composto interamente nel soggiorno di V e D mentre ancora vive a St. Paul, l'EP "Sottile" è una versione intima per loro. Usando un mix di mojo analogico e la freddezza dei synth digitali, il loro suono cerca di riconciliare mondi opposti e produrre qualcosa di significativo dal caos che ci circonda oggi.

HALLOWS mescola riff di chitarra melodica, linee di basso dominanti, una combinazione di sintetizzatori malinconici e grintosi, ritmi lirici e voci lunatiche che raccontano storie. Portano notizie di disagio: sforzare la solitudine e l'isolamento, l'ansia e le paure della natura meteorica, gli incubi dell'amore invadente, la vulnerabilità abbattuta e una vita estinta di realizzazione.

"La mia principale ispirazione con HALLOWS è la bellezza e il caos della vita moderna. Sento che essere umani in questi giorni è un'esperienza complicata (sia buona che cattiva). Anche se abbiamo così tanto comfort, tecnologia e opzioni, ci sentiamo ancora piuttosto limitati e inscatolato ", dice Dom R.

La musica di HALLOWS è influenzata da molti dei loro coetanei moderni, tra cui Ritual Howls, Odonis Odonis, Drab Majesty, Soft Kill, Boy Harsher, Tempers, Linea Aspera, Hante, Kaelan Mikla, Street Sects e Hide.

HALLOWS è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per hallows

Nessun evento presente