Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Berlin - London - Brussels - Paris - Ravenna - Amsterdam - Barcelona - Vienna - Firenze - Napoli - Utrecht

Live Bands

GIOVANNI TRUPPI

Scopri tutto su giovanni truppi, concerti, eventi, news e molto altro!

GIOVANNI TRUPPI è un polistrumentista e cantante che per stile e liriche rievoca i grandi del cantautorato italiano degli anni ’70.

BORGHESIA conferma la profondità della sua forma canzone, provocatoria, complessa, imprevedibile e mai banale come ci aveva dimostrato anche nel suo primo singolo L’UNICA OLTRE L’AMORE”, https://youtu.be/MIIURJHC3Ps.

 

“Ho scritto questa canzone  dice GIOVANNI TRUPPI - dopo aver letto il romanzo “La scuola cattolica” di Edoardo Albinati. La borghesia non è simpatica ma le va riconosciuto di aver avuto la forza di cambiare il mondo (non solo nel male) e di essere diventata riferimento per un’intera epoca. Purtroppo la borghesizzazione collettiva che è avvenuta nel 900 in Occidente ci ha resi soprattutto più individualisti finendo con lo sprecare un’occasione di reale cambiamento e miglioramento delle condizioni di tutti, nella corsa di ognuno ad ottenere il maggiore benessere possibile per sé ed i propri cari”.

 

“A volte sento il bisogno di fare il punto con me stesso su chi sono e quali siano le cose più importanti per me – racconta GIOVANNI TRUPPI - Tra tante risposte passeggere, la sola che rimane sempre è quella di cui parlo in questa canzone e cioè che l’empatia nei confronti dei più deboli è l’unico motivo per cui valga la pena, per gli uomini, di unirsi o dividersi tra loro. 

Il concetto di identità - da quella religiosa a quella di genere - è un tema centrale in questi anni di individualismo e atomizzazione sociale e questa è una canzone sull’identità – precisa Truppi. 

L’identità è anche, a mio avviso, la prima e l’ultima cosa con cui si confronta ogni artista nel suo lavoro ed anche per questo motivo sono felice che questo sia il primo brano di “Poesia e civiltà” a vedere la luce e cominciare a raccontare questo disco.

‘L’unica (cosa) oltre l’amore’ è infatti una presa di posizione politica e romantica, poetica e civile”.

GIOVANNI TRUPPI è presentato in Italia da PONDEROSA MUSIC

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da I Miracoli
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per giovanni truppi