Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Ravenna - Firenze - Napoli - Paris - Berlin - Padova - Pescara - Pesaro - Vienna - Parma - Trieste

Live Bands

GIOVANNI BLOCK

Scopri tutto su giovanni block, concerti, eventi, news e molto altro!

Solo ma non troppo - "Personalità irrequieta e imprevedibile, Giovanni Block, autore e compositore lontano da ogni clichè e da sempre in direzione “Ostinata a e Contraria” come i suoi maestri gli hanno insegnato ad essere. Con un pungo di canzoni, qualche storia e una chitarra, proverà a raccontare come la solitudine, per gli artisti (o presunti tali) o per i folli (o dichiarati tali) sia dietro ogni angolo, anche quando si è circondati da folla festante o in compagnia, e come la dimensione social svanisca nel nulla quando si resta di fonte al quadro che nessuno vorrebbe mai davvero osservare: se stessi."

Giovanni Block è un giovane artista italiano.
Laureato in Composizione e in Musica applicata ai contesti Multimediali al conservatorio di Napoli, lavora da sempre tra la musica e il teatro prima come Flautista, Cantautore e Compositore di scena e Direttore Artistico.
Dopo molti premi nazionali ricevuti (Premio Alex baroni, Targa Bigi Barbieri, premio Fabrizio De Andrè, premio Lucio Battisti, Premio Sisme SIAE 2007, Premio Are Festival, Premio Argo Jazz ed altri) Nel novembre del 2008 Il Club Tenco (di cui diviene poi socio onorario) lo consacra alla critica consegnandogli la Targa Tenco come Migliore autore emergente e nel giugno 2009 vince il primo premio assoluto al Festival MUSICULTURA, ricevendo inoltre un premio speciale dall’Università delle Marche per il miglior Testo. Nel 2010 è il vincitore a Torino della prima edizione del premio Fred Buscaglione,
La sua storia è ricca di riconoscimenti e collaborazioni con artisti del mondo musicale e teatrale Italiano tra cui, Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso e Arnoldo Foà.
Il suo primo disco “Un Posto Ideale” è Premio Lunezia al valore letterario per il miglior album esordiente e secondo classificato alla Targa Tenco 2012 come miglior disco dell’anno.
Il suo tour teatrale 2012 “Vadino Signori Vadino” ha ottenuto enorme consenso di pubblico e critica.
E’ inserito nei 100 nomi dell’anno 2012 de “La Repubblica” dal Giornalista Gianni Mura che scrive così “Block Giovanni (Cantautore) – Il suo primo cd, Un posto ideale, gli vale un 7,5. “Ha dei numeri” si diceva al Club Tenco dove esordì ventenne e questo flautista napoletano continua ad averli.”
Nel 2014 riceve il Premio Sele D’oro per il mezzogiorno nella sezione dedicata alla musica e alla poesia.
Nel 2016, produce artisticamente e arrangia il suo primo lavoro in lingua Napoletana “SPOT”, che riceve due candidature per le Targhe Tenco (Migliore Album in Dialetto e Migliore canzone.) e Premio al disco “Mia Martini”. Attualmente è il direttore artistico dell’Ugo Calise Festival (Festival Molisano per la giovane canzone d’autore wwwugocalisefestival.it ) ed è L’ideatore e il Direttore Artistico del Be Quiet,( www.bequietnight.com ) club di artisti del Sud, oramai laboratorio permanente di scambio e di idee nel mondo della canzone d’autore e non solo. del Teatro Bellini di Napoli. Nel 2017 per la PoloSud Records è produttore artistico e arrangiatore del nuovo album di Simona Cipollone in arte MOMO (Autrice di molti successi come “Fondanela” o “Che bella Gente” interpretata da Simone Cristicchi per Sanremo 2011) e Adel Tirant’ (giovane artista siciliana al suo esordio discografico) entrambe protagoniste da anni dello show Dignità autonome di Prostituzione di Luciano Melchionna .

GIOVANNI BLOCK è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per giovanni block

Nessun evento presente