Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - Padova - Firenze - London - Ravenna - Brescia - Napoli - Paris - Berlin - Zürich - Genova - Parma

Live Bands

GIORGIO CICCARELLI

Scopri tutto su giorgio ciccarelli, concerti, eventi, news e molto altro!

Bandiere è innanzitutto un disco di canzoni, che restano "dentro la testa" (uno dei titoli), per la forza e l'efficacia di musica e parole. Restano e poi crescono. Un disco che riflette questo tempo, restando però fuori dalle mode. Che raggiunge la semplicità, come obiettivo, girando al largo dal semplicismo. Un disco che affronta, senza paura, temi etici e politici. Perché le canzoni fanno anche questo. Devono farlo.

I suoni parlano, aderendo con nitidezza a stati d'animo e riflessioni, e le parole risuonano, recuperando l'uso delle rime in modo non banale. Rime che danno sonorità e persistenza ai testi di Tito Faraci, di nuovo al fianco di Giorgio Ciccarelli. 

Ma la musica, gli arrangiamenti sono la vera e più grossa novità di Bandiere. Bandiere è un disco che nasce da un profondo percorso interiore, ma anche e soprattutto dal confronto con il pubblico durante il centinaio di concerti seguiti alla pubblicazione di Le cose cambiano, primo disco solista di Ciccarelli. Ogni canzone di Bandiere è una storia, un argomento affrontato e sviscerato, un viaggio attraverso noi stessi e il nostro mondo. E in ogni canzone c'è un'invenzione, uno scarto rispetto ai canoni, un ribaltamento della prospettiva. Qualcosa che rimette in gioco tutto. Le cose sono cambiate, adesso. 

Bandiere è un nuovo traguardo e, allo stesso tempo, un nuovo inizio.

 

GIORGIO CICCARELLI. Chitarrista, cantante, autore e compositore, ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (Afterhours, Sux!, Colour Moves).

Ha all’attivo dodici album, oltre a dvd, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali rock della penisola. Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina.

Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie. È giunto ora il momento di pubblicare qualcosa a suo nome.

GIORGIO CICCARELLI è presentato in Italia da LA FABBRICA

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per giorgio ciccarelli

Sottopiazza
Bottega Roots
BAR PORTICO
Il Ritorno
CANTINA MAJELLA
NA COSETTA
SOUND
Circolo Abajur
SOUL KITCHEN