Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Torino - Bologna - Messina - Brescia - Ravenna - Perugia - Pordenone - Firenze - Catania - Napoli - Glasgow - Berlin - Rende

Live Bands

FINK

Scopri tutto su fink, concerti, eventi, news e molto altro!

'Bloom Innocent', il suono che sfida la forza di gravità,  sfiora il cielo e raggiunge le stelle di un uomo in missione: eccitarsi, sfuggire alle aspettative, liberarsi di tutti i successi precedenti. Otto tracce che brillano per il tocco di un pianoforte, una chitarra formicolante e la voce soul e legnosa di Fink, registrate nel suo studio berlinese con un alleato a sua disposizione a Londra: Flood, produttore di alcuni tra i migliori dischi di tuttti i tempi.

"Flood è un artista", dice Fink del produttore che, con la sua stessa attitudine, vede lo studio di registrazione come un parco giochi. “Onestamente, dargli un credito di produzione su qualsiasi album sottostima il suo lavoro. È un membro incorporato alla band. Per 'Resurgam' siamo andati a casa sua e ha prodotto il disco come se fossimo gli U2 o i Depeche Mode. Ora sono così orgoglioso di avere quelle canzoni nel nostro arsenale".

Sulla title-track di "Bloom Innocent" Fink dice: "Volevo scrivere un pezzo che parlasse di un momento della mia vita in cui volevo ritrovare, non il ragazzo che sono oggi, ma quel ragazzo di qualche anno fa. Volevo rivedere lo sguardo sul viso della mia partner: innocenza e bellezza e non legato a certe stronzate della vita".

“Flood è stato quello che ha portato l'intero progetto a compimento. Ha preso le parti, i groove che gli piacevano, mi ha rassicurato e ha trovato questo umore davvero etereo, dando al viaggio un'atmosfera strana e adorabile. Poi alla fine della traccia, quando ne hai bisogno, ottieni anche un piacevole contributo, solido e tradizionale con riferimenti agli anni Settanta uniti a dei cori cool'

FINK è presentato in Italia da BARLEY ARTS

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per fink

Nessun evento presente