Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Paris - Ravenna - Napoli - Padova - Pescara - Berlin - Firenze - Macerata - Parma - Lurago d'Erba - Pesaro

Live Bands

FABRIZIO POGGI

Scopri tutto su fabrizio poggi, concerti, eventi, news e molto altro!

Ispirato sin dalla copertina e dal titolo alla leggendaria casa rosa dove Bob Dylan and The Band, nel 1967 a Woodstock, incisero i mitici Basement Tapes, questo album composto da outtakes e rarità paga un doveroso tributo ai grandi del blues e a The Band il cui film The Last Waltz ha contribuito a far nascere dentro a Fabrizio la passione per il blues e per la musica della straordinaria band canadese.
 
Fabrizio racconta: “Il mio incontro con il blues è avvenuto tanti anni fa, alla fine degli anni Settanta, quando vidi per la prima volta al cinema The Last Waltz, il film d’addio di The Band e venni folgorato dal carisma di Muddy Waters e dall’incredibile suono dell’armonica di Paul Butterfield”.

Il disco contiene brani tratti da registrazioni in studio e dal vivo nell’arco di una quindicina di anni. Tantissimi i musicisti coinvolti tra cui spiccano Garth Hudsondi The Band, Ronnie Earl e Guy Davis.

L’idea della copertina è venuta dopo che la compagna di Fabrizio, Angelina, gli ha regalato per San Valentino una copia in miniatura ma perfetta in ogni particolare di The Big Pink. Da lì è nata tutta l’idea per questi Basement Blues che ci regalano rinnovate e inedite versioni di grandi classici del blues, di intensi spirituals e di canzoni originali di Fabrizio ormai quasi introvabili.

 

FABRIZIO POGGI è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da fpoggi
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per fabrizio poggi

Nessun evento presente