Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Torino - Napoli - Bologna - Paris - Venaria Reale - Catania - Antwerp - Amsterdam - Rivoli - Senigallia - Padova - Palermo - London

Live Bands

EMMET COHEN

Scopri tutto su emmet cohen, concerti, eventi, news e molto altro!

Bello, comunicativo, dalla simpatia debordante. Un talento naturale, Emmet Cohensuona il piano dai tre anni e si vede. Poliedrico pianista e compositore jazz, è uno degli artisti più ammirati e seguiti della scena jazz. Ha conquistato la scena newyorkese che non aveva ancora 20 anni, oggi ne ha 31 e vanta già una carriera pazzesca. Ha conquistato riconoscimenti prestigiosi (ultimo della serie, nel 2019 il primo premio agli American Pianists Awards), partecipato al programma Lincoln Center's "Jazz for Young People, tenuto concerti ai festival e nei club più importanti del mondo, collaborato a tutto tondo con star del calibro di Veronica Swift o Christian McBride,pubblicato diversi CD, fra cui spiccano quattro album da lui prodotti, intitolati Master Legacy Series, in cui suona con alcuni dei più leggendari nomi della storia del jazz, nell’ordine Jimmy Cobb (2017), Ron Carter (2018), Albert “Toothie” Heath e Benny Golson (2019) e George Coleman (2019).

Giovane artista con la mente proiettata verso il futuro, ma la cui idea di jazz parte dalla conoscenza della storia e delle tradizioni, Cohen stupisce per la sua grande capacità di mettere la sua strabiliante tecnica al completo servizio della musica. Non solo tecnica, swing, conoscenza del repertorio e musicalità, ma anche capacità di emozionare e comunicare con lo strumento fanno di lui un fuoriclasse.

EMMET COHEN è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per emmet cohen

Nessun evento presente