Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Firenze - Ravenna - Padova - London - Brescia - Foggia - Genova - Munich - Modena - Perugia - Pordenone

Live Bands

ELEPHANT MAN

Scopri tutto su elephant man, concerti, eventi, news e molto altro!

ELEPHANT MAN ..Se mi guardate oggi non mi dimenticherete mai..la mia capigliatura, il mio abbigliamento, il mio stile..Sono un pazzo, Sono l'Energia del Signore, il Padre della Dancehall.... - Elephant Man.. Un vero intrattenitore è versatile e fa musica per il mondo …. dice Elephant Man con il suo rozzo tono da baritono giamaicano. Il suo chiassoso atteggiamento, che velocemente riunisce liricismo e indimenticabile presenza sul palco, ha presto trasformato questo deejay del Seaview Gardens in un fenomeno del reggae internazionalmente riconosciuto. La musica di Elephant Man.. ha portato un nuovo innovativo sapore alla dancehall. La sua vibrazione di spirito libero vi fa sentire parte dello spettacolo, rendendo sfacciatamente evidente che la missione di Ele è quella di creare una musica infusa di energia di cui ciascuno può godere. 

Elephant Man ha preso d'assalto le porte della dancehall nel 1998 sotto l'ala protettiva di Bounty Killa e la Scare Dem Crew (Boom Dandimite, Harry Toddler, Nitty Kutchie and Elephant Man) mostrando i suoi creativi muscoli e dando con successo a se stesso il marchio di ..Father Elephant,.. proclamadosi il Re della Dancehall. Elephant Man è l'unico responsabile di aver riunito senza problemi la musica dancehall con la danza e le sue divertenti radici, un elemento vitale assente dalla cultura. Il suo debutto, Good 2 Go (VP Records), divenne un successo mondiale nel 2004 con l'uscita di brani al top delle classifiche, quali ..Signal di Plane.. e ..Pon di River, Pon di Bank,.. il singolo che gli procurò un Source Award come Artista dell'anno di Dancehall/Reggae .. e la nomination al MTV Music Video Awards del 2004. 

 Dopo tutto questo, l'intransigente “Energy God” (energia del Signore) non ha avuto alcun rallentamento. Ha registrato, in collaborazione con Lil.. Jon il brano ..Get Low Remix,.. con R. Kelly il ..Reggae Bump Bump,.. con Pitbull e Daddy Yankee il ..Rah-Rah Remix,.. e con Janet Jackson il brano ..All Nite (Don..t Stop),.. ed inoltre si esibisce sul palco del BET Awards 2004 e firma con Diddy..s Bad Boy Records, tutto questo mentre prepara l'uscita dek suo secondo album Let..s Get Physical (Bad Boy/VP Records). 

Ele si riunisce a Diddy nel 2005 aprendo l'inaugurazione del suo Truth Tour. Quando Ele colpì il palco con la sua elettrificante performance, venne notato dal CEO del Bad Boy. ..Quando lui vide la mia esecuzione disse che potevo lavorare per lui…. Pur non abbandonando mai la VP, l'etichetta che aveva coltivato e sostenuto Ele fin dagli esordi, Elephant Man era eccitato da questa joint venture con una etichetta fra le maggiori (Bad Boy/VP Records) e non vedeva l'ora di poter entrare nella storia della dancehall con Sean Combs e l'intera famiglia della Bad Boy. ..Sono stato un fan della Bad Boy per tantissimo tempo ed ora…. Io sono un Bad Boy per la vita! ….. ride Ele …. ..Andremo a fare dancehall a un altro livello. Non vedo l'ora di far uscire questo album e di fare tutta la promozione, Diddy è creativo, e con lui e insieme Energy God (l'Energia del Signore)…..sarà una follia!… 

..Proprio adesso questo album mi sta facendo diventare matto, ci ho messo tantissimi brani di successo.. . dice Ele del suo nuovo album. Elephant Man collabora al Let..s Get Physical con il genio della musica Wyclef al suo primo singolo ..Five-0,.. e si fa aiutare da Swizz Beatz per il brano ..Jump... Rhianna fa una apparizione in ..Throw Your Hands Up,.. e Shaggy aggiunge il suo marchio di sapore caraibico al brano ..The Way We Roll Remix... Con Let..s Get Physical, Elephant Man consegna una dancehall ben bilanciata e riscattabile, qualcosa che ci si aspetta da un uomo i cui compagni d'infanzia ed eroi sono stati i leggendari Shabba Ranks. 

Nell'agosto 2007, Let..s Get Physical fonde i toni pazzi, sexy, gangsta and party con liriche che parlano di malattie sociali e della piaga della violenza che affligge il popolo della Giamaica. Ele diventa serio questa volta in brani quali ..You Can Make It.. offrendo speranza e rifugio alla gioventù ghettizzata di tutto il mondo. ..Il ghetto ti insegna come essere un uomo forte. Impari in un secondo come sia importante fare le giuste mosse….. fare quelle sbagliate potrebbe costarti la vita... dice Ele mentre ricorda il povero ..Elephant Man.. nato O..Neal Bryan, sopravvissuto crescendo a Kingston in Giamaica. 

Il suo famigerato inno di danza attraversa tutto il disco. ..Father Elephant,.. soprattutto presenta Ele al mondo intero come il Re della Dancehall. ..Io sono quello che cambia la dancehall con il dancing..Io sono quello che ha fatto gente come Log On, Get Jiggy e Signal di Plane..Io sono il padre di tutto questo ora ,.. spiega un animato Elephant Man, componendo la Scoobie Doo dance con questa spiritosa canzone di alta energia.

Ele parla alle signore in ballate sexy quali ..Gayl Bruck.. e il brano che dà il titolo all'album, ..Let..s get Physical,.. mentre rivolge un tributo a Bogul, passata icona della dancehall, in ..Willie Bounce,.. una veloce versione Energy God del brano di Gloria Gaynor...I Will Survive... In ..Ova Di Wall,.. Ele canta “bad mon run but informers gonna crawl/ bad mon put ya AK over di wall...explaining” ..Questo per i fans della hardcore dancehall, per quelli che amano il dancing. Quando sei nella dancehall e tutto diventa selvaggio, voi dite a tutti di alzare le mani in aria , ma in Giamaica noi diciamo “over the wall - sopra la parete” . Questo è uno stile dancing quando voi alzate le mani in aria come quando fate il militare durante le esercitazioni di un M16 

..Gangster Rock.. dà all'album un sapore diverso. Mentre molti dei singoli di Ele sono jump up, veloci, impregnati di dolcezza, ..Gangster Rock.. è per tutti quelli che non amano ballare anzi rifiutano la danza. www.elephant-man.net -

ELEPHANT MAN è presentato in Italia da HIGH GRADE

Altre informazioni

Tutti gli eventi per elephant man

Nessun evento presente