Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Paris - Ravenna - Napoli - Padova - Pescara - Berlin - Firenze - Macerata - Parma - Lurago d'Erba - Pesaro

Live Bands

DEFOLK

Scopri tutto su defolk, concerti, eventi, news e molto altro!

Si dimentica è l'inno, l'esortazione a ricordare il nostro passato, la nostra storia, quando ad un tratto ci ritroviamo a dover raccontare ai nostri figli le favole che ci sembra ieri di avere ascoltato. La storia di un paese in balia di se stesso, delle sue minoranze, etniche o politiche, un tema attuale più che mai oggi, in cui ogni fatto di cronaca è un pretesto per dividere, per dimenticare. Dallo sbarco degli alleati alla guerra etnica, che oggi sembra trovare nei nostri rappresentanti politici dei veri e propri untori di coscienze, "Si dimentica" getta uno sguardo a quelli che sono stati i protagonisti, nel bene e nel male, del Belpaese, dai documenti filmati di Danilo Dolce a Pasolini, Calvino, Mike Bongiorno, attraverso le strade, le piazze, che si sono tinte di rosso in sostegno della libertà, della memoria, appunto. Il legame tra lo stato e la mafia, gli eroi che hanno dato la vita per combatterla, da Peppino Impastato a Padre Puglisi, un salto nel tempo, buio, di ciò che è stato e poi dimenticato. Ma non finirà così.

GUARDA IL VIDEO SU ROCKERILLA

Bisolare è il nuovo album di Defolk, Vincent Migliorisi, musicista polistrumentista, autore e produttore siciliano (La Casbah, Piccola Orchestra Primavera, Talèh). Bisolare è un viaggio fra ironia, esperienze di vita ed incontri artistici (“Si Dimentica” con il featuring di Luca Madonia, “Le Cose Cambieranno” con il featuring di Alì). Vincent è un canta storie, racconta le emozioni. Lo fa con ironia disillusa, con eleganza, con leggerezza. Lo fa strappandoti un sorriso un po’ amaro, lo fa a 360 °.
Ti serve una “vendetta” su un piatto freddo e ben condito.

B I O G R A F I A

Defolk è lo pseudonimo di Vincent Migliorisi, musicista polistrumentista, autore e produttore siciliano. Classe ‘77, ha fondato e sciolto band più o meno note (La Casbah, Piccola Orchestra Primavera, Talèh), suonato con numerosi artisti della scena indipendente italiana (Colapesce in primis), prodotto innumerevoli colonne sonore, in parte raccolte nei 2 dischi che ha pubblicato per l’etichetta Smoothnotes (L’ultimo inverno e Prima v’era). Defolk è l’incontro delle parole Default e Folk. Un nuovo modo per mettersi in discussione senza abbandonare le proprie radici e mettendoci anche la voce, finalmente.

DEFOLK è presentato in Italia da OTTOTIPI

Altre informazioni

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per defolk

Nessun evento presente