Live Bands

CHARLI XCX

Scopri tutto su charli xcx, concerti, eventi, news e molto altro!

 

Dopo i successi multi-platino e numero 1 globali di “Fancy”, “I Love It” e “Boom Clap”, nel 2017 pubblica i mixtape acclamati dalla critica “No. 1 Angel” e “Pop 2”, e i successi globali “Dirty Sexy Money” feat. David Guetta & Afrojack e “Boys”.

Il 2018 si è dimostrato un altro anno stellare. Dopo la pubblicazione dei brani “5 In The Morning”, “No Angel”, “Focus” e “Girls Night Out”, Charli XCX ha annunciato alcune date nel Regno Unito e in Europa, un tour di supporto globale a Taylor Swift e pubblicato la hit “1999” feat. Troye Sivan, il cui video conta più di 43 milioni di views.

A settembre 2019 pubblica “Charli”: il disco, più personale dei precedenti, è stato definito dalla critica "ardito, sfacciato e geniale". All’interno le collaborazioni con Lizzo, Troye Sivan, HAIM, Kim Petras, Christine and the Queens, Yaeji e Clairo. L’album ha fatto guadagnare all’artista la nomina di British Female Solo Artist ai BRIT Awards 2020. 

Con il suo quarto album in studio, “How I’m Feeling Now”, pubblicato a maggio 2020 via Atlantic Records/Asylum Records, Charli si è guadagnata anche il titolo di "Innovator of Pop" ai Variety Hitmakers e una candidatura per "Album of the Year" ai Mercury Prize.

L’album, creato da zero in cinque settimane dalla sua casa di Los Angeles, è stato prodotto e registrato dalla stessa cantante – in collaborazione con i fans – durante il periodo di isolamento per l’emergenza Covid-19 (da qui il titolo dell’album).

Ora, nel 2021, Charli annuncia il suo ritorno con “Crash”, il nuovo album in uscita a marzo 2022. 

Tra i produttori e collaboratori del disco figurano A. G. Cook, George Daniel, Deaton Chris Anthony, Lotus IV, Caroline Polachek, Christine and the Queens, Oscar Holter, Digital Farm Animals, Rina Sawayama, Ian Kirkpatrik, Jason Evigan, Justin Raisen, Ariel Rechtshaid, Ilya, Oneohtrix Point Never, Jon Shave and Mike Wise.

 

CHARLI XCX è presentato in Italia da COMCERTO

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per charli xcx

Nessun evento presente