Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Ravenna - Perugia - London - Catania - Brescia - Napoli - Berlin - Rende - Messina - Palermo - Firenze

Live Bands

CAPIBARA

Scopri tutto su capibara, concerti, eventi, news e molto altro!

Capibara ha sempre mostrato sin dall’inizio del suo percorso musicale una visione unica, coniugando slanci ritmici rivolti al futuro con una personalissima sensibilità pop sperimentale. Dopo aver pubblicato un album, un mixtape, e dato vita a svariati singoli, remix e collaborazioni che lo hanno portato a suonare in numerosi club e festival di settore, arriva ad un importante punto di sintesi: "OMNIA", il suo nuovo album, in uscita per La Tempesta International.

Anticipato da singoli come "Fantino" e "Santa Roma", il disco, che vede al banco del mix Paolo Baldini (DubFiles, Mellow Mood, Africa Unite, TARM, etc.), si presenta, già dalla scelta fotografica in copertina, come una finestra da cui poter osservare, in ogni sua più piccola sfaccettatura, le componenti della personalità di Capibara.


"OMNIA" nasce dall'idea che l’uomo è il risultato dell’ambiente in cui vive. Ognuno di noi è il frutto di dove è nato, di dove e con chi è cresciuto: l’ambiente passivo (quello che viene imposto dalla nascita, dalla scuola, dal lavoro) e l’ambiente attivo (quello a cui l’individuo sceglie attivamente di partecipare): cresciamo con questo contrasto tra le cose che scegliamo e le cose in cui ci ritroviamo. Entrambi questi ambienti hanno influenza su tutti, così come su di me. Sono cresciuto ascoltando hip hop in una città in cui per riflesso assorbivo anche il culto della techno.

E, contemporaneamente, sono stato sempre influenzato dai ritmi della dancehall e del reggaeton, che sia dai club che dalla strada mi entravano fin dentro casa. "OMNIA" è quindi il risultato dei miei ascolti, delle mie ricerche, delle mie passioni, ma anche delle mode degli altri, degli ambienti degli altri, delle volontà degli altri, che ho finito più o meno implicitamente per assorbire. Per certi versi, "OMNIA" non è strettamente una mia fotografia, quanto un ritratto di come vivo la mia generazione".

“OMNIA” si presenta quindi come un disco che trasmette il suono del tempo e dello spazio in cui il suo autore l’ha concepito. Consolidato da featuring importanti, come quello con il duo peruviano Dengue Dengue Dengue, la presenza ormai stabile dell’mc domenicano Maldonado e quella delle nuove rivelazioni trap Sxrrxwland, si muove sul tracciato di un’elettronica “liquida”, un post-post-dub in cui si ritrovano schegge di riddims giamaicani e latini, frammenti di bassmusic inglese e fantasmi techno in odore di rave culture.

Un album destinato a segnare un punto importante nel percorso di un’artista che oggi, per carattere, sensibilità e approccio, ha pochi altri epigoni.

CAPIBARA è presentato in Italia da Bizarre Love Triangles

Altre informazioni

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per capibara

Nessun evento presente