Live Bands

BLUE SNAKE MOAN

Scopri tutto su blue snake moan, concerti, eventi, news e molto altro!

Sono Cecilia Rossini e Umberto Ferretti , la cantante anconetana e il chitarrista senigalliese si incontrano nel 2012 e da li iniziano a collaborare insieme con diverse formazioni, attraversando la Black Music in ogni sua forma, e non solo.
Anni intensi di lavoro insieme, permettono loro di trovare un equilibrio e una complicità che li porta a formare il duo “Blue Snake Moan”.
Il progetto permette di esprimere a pieno il loro concetto di musica, senza "etichette" di genere ma semplicemente guidati dal buon gusto.
Il repertorio caratterizzato da continue contaminazioni e molteplici contenuti, viene affrontato e proposto con una matrice e un approccio sempre e comunque Bluesy che contraddistingue da sempre entrambi.
Insomma...un sofisticato viaggio musicale attraverso l'ascolto intimo e raffinato.

 

Ma sentiamo dalla loro viva voce come  nato  questo questo suggestivo progetto:

“ Il progetto nasce nel 2016- ci dice Cecilia- con l’intento di trovare un perfetto connubio tra le influenze musicali che caratterizzano entrambi e cercare di fare qualcosa di personale, ricercato, e che rappresenti il nostro stile. Abbiamo iniziato con un repertorio che viaggia tra il Blues , il Soul e il Jazz e tutte le loro diramazioni, cercando di trovare sempre una soluzione di arrangiamento personale che ci stimolasse alla creazione continua.

 Dopo quasi due anni di sperimentazione sul repertorio e sull’affiatamento come coppia, nella musica e nella vita- aggiunge  Umberto- e le esperienze live sul territorio che ci hanno fatto avere un riscontro pratico con il pubblico, siamo finalmente arrivati all’ispirazione per scrivere pezzi nostri , seguendo lo stesso identico concetto, ovvero quello di creare qualcosa di nostro, che metta in luce i nostri molteplici aspetti musicali, senza vincoli di “etichette” legate al genere in senso stretto, ma lasciarsi semplicemente guidare da ciò che, dopo anni di lavoro a stretto contatto, spontaneamente esce da Noi.

Siamo, noi per primi, curiosi di vedere cosa uscirà da questo esperimento e siamo vogliosi di vedere qualche sarà la risposta per chi ci conosce e chi ci ascolta.

L’idea prossima – conclude Cecilia questa nostra chiacchierata- è quella di fare un EP che raccolga 4-5 pezzi nostri su cui stiamo già lavorando, e un paio delle cover meglio riuscite, con lo scopo di avere finalmente il nostro primo lavoro concreto.

Dopo aver fatto questo, ci piacerebbe lasciare l’Italia e provare a fare un esperienza musicale e di vita all’estero per vedere la risposta al di fuori di qui.

Vogliamo fare della Musica, la nostra avventura di Vita e il nostro mestiere e quindi non ci resta che buttarci....e poi si vedrà”.

 

BLUE SNAKE MOAN è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per blue snake moan

Nessun evento presente