Scopri i concerti in italia e in europa

Live Bands

BLACK COUNTRY, NEW ROAD

Scopri tutto su black country, new road, concerti, eventi, news e molto altro!

I Black Country, New Road sono: May Kershaw (tastiere), Charlie Wayne (batteria), Luke Mark (chitarra), Isaac Wood (voce e chitarra), Tyler Hyde (basso), Lewis Evans (sax) e Georgia Ellery (violino).

Ascoltando il loro sound è indubbio che i BCNR sia britannici: provengono da Cambridge, in gran parte, e molti di loro si conoscono dalla scuola secondaria.

Nati dalle ceneri dei Nervous Conditions, le loro fusioni idiosincratiche hanno iniziato a farsi strada con le live performance al Windmill, il pub londinese di Brixton già meta dei Fat White Family e molte altre band.

Il loro singolo di debutto “Athens, France” via Speedy Wunderground e Blank Editions è un brano impregnato di tensione, così come “Sunglasses”, sold out in tutti formati disponibili dopo solo due giorni. Un brano semplicemente maestoso nei suoi quasi nove minuti: una corsa sfrenata, che passa dal post-rock al post-punk a un'esplosione di free-jazzy noise.

Sebbene i BCNR siano principalmente una band strumentale, i loro testi si concentrano sulle parole del chitarrista Wood. I suoi testi sono ricchi di narrazioni ellittiche e prospettive mutevoli, costellati di riferimenti alla cultura pop.

In controtendenza con la cultura della gratificazione istantanea, i BCNR si sono fatti conoscere e amare per l'unione di stili, emozioni e per la grande potenza live. 

 

BLACK COUNTRY, NEW ROAD è presentato in Italia da COMCERTO

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per black country, new road